La solita finale

Hcaw e Neptunus si giocano il titolo a partire da venerdì 24

Venerdì alle 20 scattano a Bussum le Holland Series.
L'Hcaw Mr Cocker se la vede con il Neptunus Rotterdam. Gara 2 si gioca il giorno successivo alle 14 a Rotterdam, mentre gara 3 è in programma a Bussum domenica 25 sempre alle 14.
Se necessarie, gara 4 si disputa il 2 ottobre alle 14 a Rotterdam mentre gara 5 si disputa alle 14 del 3 ottobre a Bussum.

Rotterdam ha eliminato in 3 gare gli Hofdoorp Pioniers (3-2, 3-1 e 8-7), mentre Bussum ha superato il Kinheim (12-6, 4-2 e 1-0) sempre in 3 gare.

Questa è stata l'ultima stagione di Orlando Stewart, il lanciatore antillano che sconfisse l'Italia nella finale del Campionato Europeo 1999. Stewart ha lanciato nella serie 'A' olandese per 16 anni. Oltre alla vittoria del 1999 a Bologna ha battuto l'Italia un'altra volta. Era il 1984 e Stewart indossava la maglia della nazionale delle Antille Olandesi.

Informazioni su Pim Van Nes 293 Articoli
E' corrispondente dall'Olanda per Baseball.it e per Mister-Baseball.com. ma segue le vicende del baseball e softball italiano anche per i siti olandesi Honkbalsite.com e Softbalsite.com. In passato, Pim Van Nes ha collaborato con la testata "Tuttobaseball" e con le riviste olandesi "Inside" e "Honkbal en Softbal Nieuws". Nel biennio 1984-1985 ha contribuito all'Enciclopedia del Baseball di Giorgio Gandolfi e Enzo Di Gesù realizzando uno speciale di 5 pagine sulla storia del baseball in Olanda. Tra il 1982 e il 2005, ha svolto la sua attività professionale presso le Ambasciate olandesi di Parigi, Kuwait City, Cairo, Algeri, Rabat, Ankara e Dubai.  

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.