Italeri formato allenamento

A Nettuno senza pensare al risultato

L’Italeri va a Nettuno per imparare il nome della sua avversaria in semifinale. I bolognesi altro non hanno da chiedere, all’ultimo turno di regular season. A Bologna piacerebbe non dover tornare a Nettuno subito in apertura di playoff. Per motivi, psicologici (perchè si tratterebbe di andarci avendo appena perso), logistici, economici, e magari anche tecnici. Solo che calcoli prima è difficile farne.
Mazzotti, senza annunciare formazioni, ha detto così che, contro la Danesi, darà spazio a chi ha giocato meno durante l’anno. Turnazione quindi la sua parola d’ordine. E, soprattutto, sul monte numero di lanci prefissato per tutti. Meno forse che per Marc Cerbone, che potrebbe essere il partente di gara-due. Arrivato dagli Stati Uniti martedì, l’oriundo di ritorno dell’Italeri in settimana si allenato già con la squadra, anche se le condizioni meteorologiche hanno permesso poco alla Fortitudo. Sicuramente pochi invece per Milano che dovrebbe fare invece la sua ricomparsa invece in pedana, per la prima volta dopo le Olimpiadi. Almeno per un inning, per saggiarne la condizione.
Betto invece sarà fuori anche questo week-end, ancora alle prese con problemi di carattere fisico.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.