Paternò ci crede : conquistata la doppietta sul Parma

Partita completa per Arias e serata d’oro per Agli e Gorrin in attacco

Ancora un ottimo monte di lancio, difesa solida anche se con qualche piccola sbavatura e un attacco continuo e produttivo anche oltre i giocatori stranieri capace di siglare un 5-2 molto importante per i Warriors.
Queste le armi del Paternò contro la Ceci & Negri: le stesse di tutto questo 2004, le stesse che ancora fanno sperare realisticamente i sicliani di poter giocare per un posto nei playoff.
Questa sera sul monte si opponevano Arias e Bova.
Le sole 7 valide di Parma contro le 11 undici di Paternò dicono subito quale dei due line up abbia vinto il duello, anche se nessuno dei due monti di lancio ha sfigurato: vero che Bova è durato solo 2.2 riprese ma Salsi lo ha rilevato degnamente, mentre dall’altra parte Arias ha lanciato la partita completa ben supporato dalla difesa che ha chiuso ben due doppi giochi. I Warriors sono andati in vantaggio dal terzo inning e non sono più stati raggiunti, aumentando il divario negli inning centrali.
L’attacco di Paternò ha trovato protagonisti alternativi a Casimiro, annullato a suon di ball e passato in base intenzionalmente due volte e Arias, sempre eliminato. E’ stata così la serata di Agli, autore di un 2 su 4 con un doppio , tre punti battuti a casa ed un sacrificio. Ma anche la serata di Gorrin autore di un 3 su 4. I siciliani hanno anche approfittato di una difesa parmense ancora una volta fallosa in momenti importanti.
Un match a senso unico in cui i siciliani hanno raccolto meno di quanto hanno seminato ma sono riusciti a non permettere ai loro avversari di seminare alcunché .e tantomeno di raccogliere: unici da salvare in casa emiliana Chapelli e Balgera, a 3 su 3 quest’ultimo.

Informazioni su Ivano Luberti 324 Articoli
Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.