Jan Rijpstra al vertice della Federazione Orange

Succede a Henk van Hoof eletto il 2 giugno scorso che ha abbandonato per impegni politici

Jan Rijpstra è stato designato ieri come nuovo Presidente della KNBSB, la Federazione Baseball Olandese.
Il neo presidente prende cosi' il posto di Henk van Hoof eletto lo scorso 2 giugno ma che ha preferito lavorare per il Ministero degli Affari Sociali olandese in qualità di viceministro.
L'Olanda dall'1 di luglio presiede infatti l'Unione Europea per il secondo semestre del 2004 e Henk van Hoof non ha saputo resistere alla "chiamata". Vanta inoltre un passato come viceministro alla Difesa.
Lo stesso Jan Rijpstra è un esponente della politica olandese e da 10 anni è parlamentare per il partito Libertà e Democrazia, movimento attualmente presente nella coalizione di governo.
Jan Rijpstra dovrà comunque attendere l'ufficializzazione da parte del Consiglio Federale che attualmente presiede ad interim.
Non dovrebbero quindi esserci sorprese sulla sua elezione.

Informazioni su Pim Van Nes 277 Articoli
E' corrispondente dall'Olanda per Baseball.it e per Mister-Baseball.com. ma segue le vicende del baseball e softball italiano anche per i siti olandesi Honkbalsite.com e Softbalsite.com. In passato, Pim Van Nes ha collaborato con la testata "Tuttobaseball" e con le riviste olandesi "Inside" e "Honkbal en Softbal Nieuws". Nel biennio 1984-1985 ha contribuito all'Enciclopedia del Baseball di Giorgio Gandolfi e Enzo Di Gesù realizzando uno speciale di 5 pagine sulla storia del baseball in Olanda. Tra il 1982 e il 2005, ha svolto la sua attività professionale presso le Ambasciate olandesi di Parigi, Kuwait City, Cairo, Algeri, Rabat, Ankara e Dubai.  

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.