Il Prink domina 6-1 anche la Telemarket

Navarro conquista la vittoria n° 11. Decisiva una hit di Bischeri per spezzare il match.

Sono bastati due inning al Bbc Prink per avere la meglio sulla Telemarket Rimini per 6-1. I biancorossi hanno, infatti, segnato due punti al primo e quattro al sesto sul calo di Mike Saipe. Di contro Jaime Navarro conquista la vittoria numero 11 del suo campionato soffrendo soltanto al secondo inning..
Al 1° inning il Prink si porta in vantaggio. De Franceschi batte un singolo sul primo lancio di Saipe, Francia effettua un perfetto drug bunt, quindi un lancio pazzo fa avanzare i corridori in seconda e terza. Le eliminazioni interne di Ramos e Carvajal fruttano però due punti.
Al cambio la Telemarket accorcia le distanze, Navarro subisce tre singoli di fila da Chiarini, Buccheri (Chairini in terza) e Di Pace che fruttano un punto. La base a Gaiardo riempie le basi e porta alla visita di Galvez. Navarro reagisce alla grande e mette strike out Castrì e Baccelli, mentre Osuna è eliminato in diamante.
Per quattro riprese i lanciatori tornano a dominare gli attacchi. Navarro tira più ball rispetto al solito, ma continua a mietere strike out. Saipe pur concedendo qualche valida tiene bene a freno l’attacco maremmano. Al 6° il pitcher riminese crolla; con due out valida di Carvajal, bissata da Casolari che spinge il venezuelano in terza. Ozuna riceve la base e Bischeri batte un singolo sull’esterno centro che spinge a casa due punti. Per Romano è tempo di andare a prendere il suo partente ed avvicenda Saipe con Cabalisti in situazione di corridori agli angoli.
Bischeri effettua la rubata ritardata e Ozuna ruba casa sul rilancio di Baccelli, il tiro sbagliato di Rodriguez permette oltre alla segnatura di Ozuna a Bischeri di arrivare in terza. La valida di Ermini spinge a casa il punto del 6-1. Due basi consecutive ad Esposito e de Franceschi segnano la fine della gara di Cabalisti. Sul monte sale de Sanctis che ottiene il terzo out facendo fare un fly a Francia e poi riesce ad imbrigliare bene le mazze biancorosse non concedendo niente .
Dopo 100 lanci termina anche la gara di Navarro che ha lanciato 7 riprese, 4 valide, 9 strike out, 1 base. Dall’8° sul monte per il Prink sale il capitano Ginanneschi che svolge il suo compito al meglio.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.