Il Saim Rajo Rho ci prova anche con i campioni d'Italia

Dopo aver vinto una partita a Nettuno, i rhodensi proveranno a ostacolare anche l'Italeri Bologna. Esordisce l'interno D'Elia

Tutto pronto al “Molinello” per l'arrivo dei campioni d'Italia dell'Italeri Bologna. Il Saim Rajo Rho aspetta con entusiasmo la sfida con i felsinei con il chiaro intento di riuscire a strappare una vittoria, come accaduto sette giorni fa allo “Stene Borghese” di Nettuno.
Rigoberto Blanco Diaz potra' contare sull'intera rosa rimastagli a disposizione con la novita' Charles D'Elia: il nuovo innesto e' nato a Brooklyn 24 anni fa (17 agosto), vanta diverse esperienze a livello universitario e verra' impiegato soprattutto in diamante nel ruolo di seconda o terza base.
Per il resto, formazione confermata con la rotazione che vedra' sul monte di lancio venerdi' sera Martin Sanchez (0 vittorie, 10 sconfitte, ma ultimamente e' apparso in netto miglioramento), Claudio Quisini in garadue (2.35 di Pgl) e, probabilmente, Anthony Bernazzani in garatre (nelle ultime uscite il partente mancino e' apparso in calo e potrebbe anche essere utilizzato come rilievo di Quisini, con Brown partente). Torna a disposizione anche Marco Selmi, assente la scorsa settimana per preparare e dare un esame universitario.
Carlos Munoz e Gasparri si alterneranno dietro il piatto di casa base, Carrozza in prima per una partita (poi spazio a Caloiero o Gasparri), D'Elia e Pistocchi in seconda, Jaen in terza (ma potrebbe anche essere schierato in seconda, se D'Elia dovesse giocare nell'hot corner), Burzynski interbase. All'esterno, Saccardo, Bassi e Carrozza (Brown o Tavola o Re nella gara in cui Carrozza coprira' il cuscino di prima). Munoz o Bellesi (autore del fuoricampo da un punto che e' valso la vittoria a Nettuno), battitore designato.
Gli arbitri del trittico saranno Fabrin, Bastianello e Gobbo: qualcuno a Rho, storce gia' il naso, per alcuni precedenti…

Informazioni su Federico Masini 266 Articoli
Nato il 28 marzo del 1979 a Grosseto, Federico risiede a Legnano dove lavora per la redazione milanese del quotidiano sportivo Tuttosport. Giornalista professionista, collabora con la testata torinese dal marzo del 2006 e dal 2009 è corrispondente, seguendo principalmente gli eventi delle squadra di calcio della città meneghina, Inter e Milan. In passato ha lavorato pure con Il Giorno (dove ha seguito le vicende delle formazioni lombarde di baseball e softball) e Libero, mentre tuttora collabora ogni tanto con Il Tirreno dove può sfogare la sua passione per il baseball seguendo le partite in casa e, soprattutto, in trasferta del Bbc (ha raccontato le partite anche per una radio locale). Collabora con Baseball.it dalla sua nascita, seguendo le vicende del Grosseto e curando, a volte, l'aspetto statistico dell'Italian Baseball League.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.