Il Prink doma il Parma per 7-0.

Grande ancora una volta Navarro ed attacco dei maremmani tornato tonante. Duecentesimo k di Badii.

Il Bbc Prink doma il Ceci & Negri per 7-0 facendo valere la maggior consistenza del proprio attacco tornato su bottini consistenti e sulla solita prova da dominatore di Jaime Navarro. Scontata lo schieramento del Prink, mentre la difesa Parma con un assetto difensivo inedito con Comelli che sostituisce Morello in seconda, Zileri in terza, Parisi in prima ed Illuminati a ricevere.
Equilibrio nei primi inning con i lanciatori che tengano agevolmente a freno gli attacchi. Al secondo il Parma spreca una buona occasione, valide in fila per Balera e Capelli, quindi Vasini alza un bunt che è preso al volo da Bischeri, quindi Navarro chiude con due k. Al quarto il Prink passa dopo l’out di Carvajal è Casolari che batte un singolo a sinistra, segue la battuta a destra di Ozuna che sul tentativo di out in terza di Casolari arriva in seconda base. Bischeri batte una palla sporca che supera Parisi e permette la segnatura di Casolari per l’1-0. Segue la valida di Ermini che porta a punto Ozuna.(2-0), dopo lo strike out di Esposito la ripresa termina sul tentativo di rubare la terza di Bischeri. Al quinto nuove segnature per il Prink che approfitta di un passaggio a vuoto di Medina. De Franceschi riceve la base e Francia è colpito, Ramos batte un singolo a destra che spinge a casa De Franceschi e Francia in terza. Carvajal batte in doppio gioco, ma Francia segna il 4-0.
Al 6° il Parma ottiene due singoli con due out di Balera e Chapelli (3 su tre), ma il k di Vasini chiude la frazione. Al 7° allunga il Prink, dopo che Navarro ha terminato la sua prova con un ruolino di 7 rl, 4 bv, 2 bb, 11 k.. De Franceschi battezza il nuovo pitcher del Ceci & Negri pre la ripresa con una valida, sacrificio di Francia (?), quindi Ramos batte valido e raggiunge la seconda sul tiro di Vasini a casa base. Volata di Carvajal e bella corsa di De Franceschi che segna. Valida di Casolari e punteggio che si allarga 6-0. All’8° sul monte del Prink sale Bobby Coppola.
Altri punti per i maremmani all’8° con Esposito che batte un singolo a destra, raggiunge la seconda sulla valida di Francia e segna sulla valida di Ramos.
Al nono per il Prink sale a chiudere Badii che svolge come al solito il suo compito impeccabilmente con due strike out(numero 200 e 201 in carriera)..

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.