Il Prink attende con fiducia le sfide con Parma

Attriti unico assente nel roster biancorosso. Francia ha recuperato dalla botta al ginocchio. Rollandini sfida l'unica squadra che non ha ancora affrontato.

Settimana tranquilla per il Bbc Prink in attesa delle sfide con il Cantine Ceci & Negri Parma. La squadra, in questo periodo, è sembrata un poco stanca e lo staff tecnico non sta spingendo più di tanto durante gli allenamenti. L’intenzione è di seguire questa linea sino alla sosta, facendo fruttare l’intenso lavoro svolto da febbraio sino ad ora.
Unico indisponibile del roster è Filippo Attriti ancora alle prese con dei problemi ad una spalla. David Francia, tenuto precauzionalmente a riposo in gara 3 ad Anzio, sarà regolarmente al suo posto dopo aver fatto terapie per far riassorbire il gonfiore al ginocchio colpito da un lancio di Perogio.
La rotazione sarà quella solita con Jaime Navarro partente venerdì sera, David Rollandini che, sabato pomeriggio, si troverà di fronte l’unica squadra che non ha ancora affrontato e Riccardo De Santis in gara 3. Medina e Galvez sembrano orientati, come già ad Anzio, a risparmiare il braccio dei propri starter per dare più riprese al proprio affidabilissimo bullpen.
Quello di sempre anche lo schieramento difensivo con Luca Bischeri dietro al piatto (Michael Alagna in gara 2); Ramos, Esposito (Sgnaolin) e Carvajal sui cuscini; Ozuna shortstop; Ermini (De santis), Francia e De Franceschi in campo esterno. Franco Casolari il battitore designato. Il trittico tra il Prink ed il Ceci & Negri sarà diretto dalla terna arbitrale composta da De Franceschi, Taurelli e Menicucci.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.