
Il Bbc Prink completa la tripletta vincendo anche gara 3 contro il T & A San Marino con il punteggio di 3-0. Vincente è De Santis.
Partenti annunciati per la terza gara tra Prink e T & A, per i biancorossi sul monte c’è Riccardo De Santis e per gli ospiti l’ex Massimo Casseri.
Dopo un primo attacco san marinese chiuso con un nulla di fatto, i grossetani suonano subito la carica. E’ Roberto De Franceschi che, sul primo lancio del partente ospite, centra l’extra base del record; tutto il dug out biancorosso esce a complimentarsi con il nuovo record men di battute da due basi del campionato italiano. Segue l’eliminazione di Francia con l’avanzamento di De Franceschi, quindi la valida di un Ramos in crescita (3 su 4 per lui) per il punto dell’1-0, poi viene sprecata l’occasione con le basi cariche per allungare. Il San Marino spreca una grossa occasione per pareggiare al 2°. Hit consecutive di Gambuti e Costantino, sacrificio per Bello che fa avanzare i corridori, quindi sulla eliminazione 1-3 di Bissa, Costantino parte verso la terza occupata; Gambuti è preso da Ramos in ballerina e sfuma l’occasione.
Al 3° il Prink segna due volte, Ramos batte valido ed arriva in terza sulla hit di Carvajal che, poi, è colto fuori base. Casolari riceve quattro ball, quindi Ozuna batte un doppio che spinge a casa due punti. Il quarto inning è segnato da due grandi giocate difensive, prima è Francia che ruba un doppio a Costantino con una grandissima presa in tuffo, quindi è Mc Namara che in volo prende un secco lungo linea di De Santis.
Al 5°, dopo il doppio di Francia, il T & A cambia il lanciatore esce il partente Casseri (5.1 rl, 8 bv, 3 bb, 3 pgl) ed entra il nuovo arrivato sul Titano, John Mangieri. Il nuovo pitcher mostra una bella veloce tirata da tre quarti con la quale frena le mazze maremmane chiudendo con 3.2 rl, 2 bv, 1bb, 3 k.
Al nono il Prink manda sul monte Niccolò Badii a salvare la gara di De Santis (8rl, 7bv, 1bb, 5k, 0 pgl) ed il rilievo biancorosso chiude la gara.
Commenta per primo