Chapelli e Medina trascinano il Ceci&Negri

La two-hit del panamense ed il fuoricampo del cubano consentono a Parma di espugnare il Titano

Importante vittoria in per Parma, nella prima gara del trittico contro la T&A San Marino, un 4-2 che porta la firma della coppia Medina-Chapelli.
La partita è stata dominata dai lanciatori per i primi cinque inning, Parma riempiva le basi senza successo al primo inning, poi Lopez bloccava i ducali per le successive quattro riprese.
Più sicuro il cammino di Medina, che affrontava solo 16 battitori nello stesso lasso di partita, concedendo solo un singolo a Bautista.
La situazione veniva sbloccata al sesto, base a Squarcia, eliminazione 5-3 su Balgera e fuoricampo a sinistra di Chapelli per il 2-0, che diventava più rotondo con il successivo solo-homer di Parisi.
Il Ceci&Negri aumentava il bottino all’ottavo, grazie al singolo di Illuminati che spingeva a punto Balgera, in seconda dopo una base ball ed una eliminazione in diamante.
Di lì a poco finiva la partita di Lopez, rilevato da Bianchi.
Medina nel frattempo proseguiva spedito la marcia, chiudendo con sicurezza sesto, settimo ed ottavo inning, con il solo Bissa che riusciva a battere valido.
La T&A però non demordeva, e sfiorava la clamorosa rimonta al nono, con Olemberger sul monte, che partiva malissimo colpendo in sequenza Bello e Bissa, e concedendo un singolo a Bautista.
Eliminati al volo Finetti e McNamara, toccava a Costantino battere a casa il 2-4, ma al vecchio leone Gambuti non riusciva la zampata finale, ed una eliminazione 4-3 chiudeva l’incontro.

Informazioni su Davide Bertoncini 138 Articoli
Davide Bertoncini nasce il 04/12/1974 a S.Secondo (PR), in gioventù pratica gli sport più disparati, ed arriva a conoscere il baseball quasi per caso, a 23 anni dopo essere stato “costretto” da un amico a giocare in una squadra di slow-pitch.Dopo lo smarrimento iniziale Davide si appassiona al gioco e comincia seguire il baseball professionistico americano e in seguito quello italiano.Dopo un anno si ritrova, non per meriti, ma per necessità, a giocare nel “Dopolavoro Ondaemilia” squadra allenata e diretta da Riccardo Schiroli.Vista la passione crescente, Davide si propone di collaborare ad un progetto nato da poco Baseball.it , e dopo qualche mese comincia a scrivere nelle sezione dedicata al baseball USA.In seguito gli viene affidata la gestione di Softball.it, sito gemello di Baseball.it dedicato esclusivamente al softball, e segue come inviato gli Europei Juniores di Chocen ed i Mondiali Seniores di Saskatoon, oltre a vari tornei minori.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.