Nava in campo contro il Rho

Paglioli torna a schierarlo nuovamente sul monte di lancio – Recuperato pienamente anche Lucena, il Modena si presenta al gran completo

Dopo due durissime trasferte consecutive, rispettivamente sulle rive tirreniche contro il Grosseto e su quelle adriatiche con il Rimini, il Fiume Costruzioni Modena ritorna sul diamante di casa per un trittico che potrebbe permettere alla squadra di Paglioli di scalare ancor più la classifica.
Al ‘Torri” scende infatti il Saim Rho, ancora a secco di vittorie, contro cui il Modena non è disposto certo a fare regali: anzi, sull’onda dell’entusiasmo per il doppio successo contro la Telemarket (gara-3 persa al 12° inning), il Modena vorrebbe appunto volare più in alto grazie al completo recupero di quegli infortunati che avevano condizionato questa prima fase del campionato.
‘Canarini” quindi al gran completo (recuperato del tutto Lucena, colpito in gara-3 da una linea di Gaiardo) ed in formazione tipo con Mauro Laffi in prima base, Robert Tamburro in seconda, Mirco Righi in terza, Orlando Munoz interbase, la linea degli esterni composta da Roberto Roversi a sinistra, William Canate al centro, Vincent Scavone a destra, Marcello Malagoli a ricevere e con Chris Rosado come battitore designato.
Occhi puntati nel box su Canate e Laffi, i più prolifici finora nel box (tra i migliori 10 della serie A) ma in particolare su Matteo Nava che, dopo essere rientrato in squadra lo scorso weekend, aspetta adesso solo il ‘semaforo verde” per risalire sul monte di lancio in una partita ufficiale. Modena è pronta a salutare il rientro del pitcher, che verrà sicuramente utilizzato per dare man forte ai tre attuali partenti Ventura (37 strike-outs in totale di cui 11 solo in gara-1 con il Rimini), Lucena e Toriaco.

Informazioni su Filippo Fantasia 674 Articoli
Nato nel 1964 ad Anzio (Roma) è giornalista pubblicista dal 1987. Grande appassionato di sport USA, e in particolare di baseball e basket, svolge a tempo pieno attività professionale a Milano come Responsabile Ufficio Stampa e Relazioni con i Media italiani e internazionali presso importanti corporate. Nel corso degli anni, ha collaborato con diverse testate nazionali e locali tra cui Il Giornale, La Stampa, Il Resto del Carlino, Tuttosport, Guerin Sportivo, Il Tirreno, Corriere di Rimini, e con testate specializzate come Play-off, Newsport, Sport Usa, Baseball International e Tuttobaseball. In ambito radio-tv ha lavorato per molti anni come commentatore realizzando anche servizi giornalistici per diversi network ed emittenti quali Radio Italia Solo Musica Italiana, Dimensione Suono Network, RDS Roma, Italia Radio e Radio Luna. Ha inoltre condotto programmi e realizzato speciali legati ad importanti avvenimenti sul territorio per alcune televisioni locali. Nel 1998 ha ideato e realizzato il video "Fantastico Nettuno" dedicato alla conquista dello scudetto tricolore della squadra tirrenica di cui è stato per oltre un decennio anche capo ufficio stampa. Significative sono state anche le esperienze professionali negli USA, grazie agli ottimi rapporti instaurati con gli uffici di Media Relations di diversi club (in particolare dei Boston Red Sox) e con le redazioni dei quotidiani Boston Globe e Boston Herald che gli hanno permesso di approfondire i diversi aspetti legati alla comunicazione sui media del baseball professionistico americano. E' stato il primo Responsabile Editoriale di Baseball.it nel 1998, anno di nascita della testata giornalistica online, incarico che ha dovuto momentaneamente abbandonare per impegni professionali, tornando poi in seguito ad assumere il ruolo di Direttore Responsabile. Nell'ottobre del 1997, ha curato il primo “play-by-play” in diretta su Internet del baseball italiano durante le finali nazionali del massimo campionato. Nell'estate del 1998 ha fatto parte del team dell'Ufficio Stampa del Campionato del Mondo di baseball.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.