Un Prink un po'influenzato a Nettuno.

Trittico apertissimo tra le due regine del campionato. De Franceschi torna a Nettuno da avversario dopo essere stato una bandiera degli indiani.

Si aspettano tre sfide apertissime tra le due regine del torneo, Danesi e Prink, al Borghese di Nettuno. In casa maremmana si sta vivendo con il giusto equilibrio questo momento favorevole e si è consapevoli che i risultati delle prossime due settimane saranno molto importanti per il prosieguo del cammino nel campionato.
Tra tutti i giocatori del Bbc ci sarà uno, però, per cui queste sfide avranno un sapore particolare, Roberto De Franceschi. ‘Sono molto caricato – dice l’esterno –provo un’emozione particolare a tornare a Nettuno da avversario. Voglio fare bella figura davanti a quello che è stato il mio pubblico per venti anni e voglio aiutare i mie nuovi compagni a vincere. Aldilà del fatto che giochiamo contro Nettuno, sono concentratissimo sul fatto che si tratta di sfide che riguardano il primato in campionato importantissime per il nostro cammino futuro”.
I biancorossi arrivano a queste due sfide con diversi giocatori alle prese con influenza o suoi postumi, ma la speranza è che tutti siano recuperabili. Sulla via del recupero anche Luca Bischeri, ancora alle prese con i problemi alla mano dopo la bastonata ricevuta in gara 1 con Parma. Il catcher in settimana ha provato a battere e ricevere, mentre con il bastone il dolore è quasi nullo con il guanto ha ancora fastidio. Dietro al piatto, quindi, conferma per Michael Alagna e Filippo Attriti, per Bischeri potrebbe esserci, se la gara lo richiede, il ruolo di pinch hitter.
Per il resto il manager Pedro Medina partirà dalla conferma dei tre partenti : Navarro, Rollandini e De Santis. Per gli ottimi lanciatori biancorossi, si prospetta un bel banco di prova contro le calde mazze nettunesi.
Conferme sono attese anche dalla difesa, risultata impeccabile contro Modena e dal line up nel quale sta brillando oltre ogni previsione Rafael Ozuna. Lo shortstop dominicano era accreditato di un guanto sopraffino, ma una mazza un po’ leggera. Dopo dodici gare guida le classifiche di attacco del Bbc Prink con .500 in media battuta, 13 pbc, 2 fuoricampo, .824 di media bombardieri, 1254 di Ops. Ben vengano segnalazioni errate dagli scout quando sono di questo tipo.
La formazione grossetana dovrebbe rispecchiare quella degli ultimi week end : Alagna ed Attriti dietro al piatto; Ramos, Esposito, Carvajal, sulle basi, Ozuna interbase; Ermini, Francia, De Franceschi da sinistra a destra in campo esterno. Casolari battitore designato. Nel trittico ci sarà spazio anche per Sgnaolin e De Santis.


Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.