Spider man non vola

Fallito il progetto delle Major di mettere pubblicità sui cuscini delle basi

A leggere la stampa odierna sembra che la notizia del giorno non riguardi il baseball giocato: la MLB ha infatti deciso di recedere dal progetto di apporre il logo del film Spider Man 2 sui cuscini delle basi (esclusa casa base) su tutti i campi in cui si giocherà dall'11 al 13 giugno. La cosa non è piaciuta ai fan e la MLB dopo aver annunciato le proprie intenzioni ha dovuto fare marcia indietro.
Passando al gioco in senso stretto, c'è innanzitutto da dire che le classifiche cominciano ad essere decisamente più verosimili a dimostrazione che il baseball è uno sport valutabile solo sul lungo periodo. Nei risultati di ieri spicca la vittoria degli Oakland A's sugli Yankees: 7-4 con una ottima prova del giovane talento, ma fin qui deludente, Rick Harden: che ha concesso si 4 punti ma ha messo ben 9 strike out e molti in momenti importanti. Prima vittoria stagionale, nonostante le buone prove precedenti, anche per un altro astro nascente del monte: Freddy Garcia ha guidato alla vittoria i suoi Mariners per 2-1 sui Minnesota Twins, con 7 riprese 8 strike out e 6 valide concesse. Il punto decisivo è entrato al settimo su una battuta in doppio gioco di Dan Wilson a basi cariche. La terza vittoria in tre partite per le squadre della West Division ( i Rangers riposavano) la portano gli Anaheim Angels contro Tampa Bay : il partente dei Devil Rays Gonzalez ha tenuto bene per 4 inning poi ha subito 5 punti al quinto. A dargli la mazzata finale un fuoricampo da tre punti di Guillen. Ultima partita giocata nella American League, Boston contro Cleveland , vinta dai Red Sox 5-2 con Pedro Martinez tornato a dominare sul monte e le battute decisive in attacco di Bellhorn e Reese.

Nella National League fa notizia la vittoria di Montreal (solo l'ottava della stagione), sui Rockies: 3-1 con la partita completa di Livan Hernandez. Anche i Mets sorprendono i Giants 2-1, nonostante il ritorno di Bonds, grazie al fuoricampo decisivo di Mike Piazza all'undicesimo inning ed il rilievo decisivo di David Weathers. Continua invece a deludere Philadelphia sconfitta 7-4 dai Cardinals: eroe della serata Hector Luna con un fuoricampo da tre punti in un primo inning da 5 punti che ha terminato la striscia di 21 inning senza concedere punti di Randy Wolf. Mike Hampton sembra tornato quello di Colorado e questa è una brutta notizia per i Braves che già hanno perso molti giocatori durante l'inverno. Hampton ha portato la sua media pgl stagionale a 7.67 subendo 7 punti in 6.1 inning. Agevole quindi la vittoria di San Diego per 7-3, con Lawrence sul monte ed un attacco in gradoi produrre 13 valide. Purtroppo per i Cardinals vincono tutte le dirette concorrenti della Central Division: 5-2 degli Astros sui Pirates e 11-3 dei Cubs sui D'backs. Segnaliamo il 5-5 con 5 punti battuti a casa ed un fuoricampo per Derrek Lee dei Cubs. Prima sconfitta stagionale per Dontrelle Willis che sembra tornato sulla terra dopo un inizio stagione eccezionale: i Marlins sono stati sconfitti 9-4 grazie agli homer di Encarnacion, Bradley e Green. Ultimo risultato della giornata 9-6 dei Reds sui Brewers.

Informazioni su Ivano Luberti 324 Articoli
Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.