Tutti disponibili per il Bbc Prink nella trasferta di Rimini

A disposizione del manager Medina anche Rollandini ed Esposito. Bischeri ha recuperato e sarà al suo posto dietro al piatto.

Bbc Pink al completo quello che si reca in riva all’Adriatico per affrontare la Telemarket Rimini. David Rollandini e Paul Esposito sono a disposizione del manager e dovrebbero fare il loro debutto nel campionato italiano, mentre Bischeri ha smaltito la bastonata sulla mano di Chapelli e pur non essendosi allenato in campo durante la settimana è abile arruolato per Rimini. Torna disposnibile anche Pippo Attriti che ha smaltito i problemi fisici delle scorse settimane. David Rollandini, pitcher destro, dovrebbe salire in pedana come partente nella gara del sabato pomeriggio, mentre Paul Esposito, positivi i giudizi sulle sue doti difensive nello stage in Florida, ricoprirà il ruolo di seconda base.
Dopo i due successi a Parma i biancorossi di Medina tendono a confermarsi contro un’altra rivale diretta. Per l’attacco quello di Rimini sarà un bel test contro quello che appare il miglior monte del campionato.
‘Siamo soddisfatti di quanto fatto sino ad ora – ha detto il general manager Luca Moretti – ed a Rimini contiamo di confermare il nostro buon momento. La squadra ora è al completo, siamo soddisfatti di quanto stanno dando tutti quanti. Avevamo fiducia in questi giocatori e sino ad ora è una fiducia ben ripagata”. Sulla stessa lunghezza Riccardo De Santis ‘Siamo veramente un buon team – ha detto il pitcher della nazionale – il gruppo è certamente il migliore nel quale ho giocato da quando sono arrivato in prima squadra”.
La rotazione dei lanciatori vedrà Jaime Navarro in gara 1, David Rollandini al pomeriggio, e Riccardo De Santis nella notturna del sabato. Nel bullpen Ginanneschi sarà il closer, con Badii, Coppola e Luciani pronti alla chiamata. Il resto della difesa vedrà Bischeri dietro al piatto, Ramos, Esposito, Carvajal sui cuscini; Ozuna shortstop; in campo esterno Ermini, Francia e De Franceschi. Battitore designato Casolari. Nelle tre gare ci sarà spazio anche per Alagna (buone le sue prove nel ducato), Sgnaolin ed Andrea De Santis.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.