L’Italeri sceglie Ozuna

L’ex pitcher della Danesi Nettuno sarà il terzo straniero della Fortitudo Bologna

L’Italeri Bologna ha annunciato ufficialmente oggi l’ingaggio, come lanciatore straniero, di Gabriel Ozuna, l’anno scorso in forza alla Danesi Nettuno per i primi cinque turni di campionato, prima di passare con Agan, nella lega professionistica di Taiwan.
Proprio il destro dominicano nel 2003 (5 partite a Nettuno, 3 complete, 4 vinte-0 perse, 46 strikeout, 28 valide concesse, 6 basi, in 39 inning, 1,85 di media pgl) fu uno dei due artefici della prima sconfitta stagionale dei bolognesi. In tandem con Vigna: 3-4 al 12° inning. Questo ha fatto evidentemente pendere la bilancia dalla sua parte quando la Fortitudo si è trovata a dover decidere.

Dopo aver lasciato la Danesi Ozuna, a Taiwan, ha chiuso con 2 vinte e 13 perse, 24 basi e 74 kappa in 111 riprese sul monte, e una media pgl di 4,19.

Con la scelta di Ozuna, l’Italeri ha praticamente definito il suo roster 2004 nel quale non ci sarà l’annunciato Ghesini, fermato da un infortunio al ginocchio che gli costerà in pratica la stagione. Al suo posto ci sarà così dall’inizio Marc Cerbone, atteso in Italia a giorni.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.