Ghesini all'Italeri

E' ufficiale l'ingaggio del lanciatore ex-Fiorentina da parte dei Campioni d'Italia

L’Italeri Bologna ha annunciato ufficialmente oggi l’ingaggio di Cristian Ghesini, e prosegue così il rafforzamento del settore lanciatori, dopo aver portato in biancoblù Stefano Bazzarini.
Con l’arrivo di Ghesini – classe 1976, tre campionati in serie A1 con la Fiorentina (1997, 2002 e 2003), l’anno scorso 2 vinte e 9 perse, con 99 riprese lanciate e una media pgl di 5.09 – dovrebbero essere confermate le voci relative a un ritorno non più certo di Mark Cerbone, la cui posizione al momento si può definire ‘sospesa”.
Dovrebbero poter essere invece considerate invece praticamente acquisite, dopo il viaggio dei maggiorenti fortitudini nella Repubblica Dominicana, le conferme di Antigua e Solano. Mentre per il lanciatore straniero sono ancora troppi i nomi che girano per pensare a una decisione che possa essere in dirittura di arrivo.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.