Fine settimana all'insegna del “baseball al coperto”

Prende il via il Torneo di Verona, la Toscana assegna il primo titolo locale e Bologna prosegue con la 3° giornata

Sarà un weekend intenso per la Winterleague 2004 che ha in programma, tra sabato e domenica, ben 27 incontri in 5 distinte manifestazioni locali.
Gli organizzatori toscani dovranno cimentarsi in un notevole tour de force con gli eventi di Grosseto, Arezzo e Firenze.
Interessante l'unico incontro di sabato presso la Palestra VV.FF. in Via Marocco a Grosseto con il derby tra il Grifo e il BBC che concluderanno il giorno successivo il programma del Girone Mets con la partecipazione del Montefiascone e del Cali Roma.
Sempre domenica 8, con inizio alle ore 8.30, sono in programma inoltre i 6 incontri del Girone Phillies presso il Palasport S. Lorentino di Arezzo mentre alla palestra ITC A. VOLTA di Bagno a Ripoli (Firenze) si disputeranno gli ultimi 2 incontri dei Gironi Marlins ed Expos, i quali giocheranno anche le fasi finali per la designazione delle 2 formazioni che parteciperanno alle Finali toscane previste per il 15 di febbraio.

Nella stessa giornata, precisamente alle 9.00, partirà il Torneo Winterleague di Verona che prevede la partecipazione delle formazioni del Bolzano Baseball, Dynos Merlini Verona, Codogno e Piacenza che si incroceranno per dare vita agli incontri del Girone 1 mentre il Girone 2 scenderà in campo domenica 22 febbraio.
La fase di qualificazione veronese si disputerà presso il Palazzetto dell'Università Gavagnin in Via Montelungo a Verona.

L'ultimo appuntamento per il fine settimana è invece in programma a Bologna dove, al Centro Universitario RECORD, si disputeranno altri 4 incontri della 3° giornata.
Con il SATI Rimini di riposo, la leadership del girone unico potrebbe nuovamente cambiare con il Collecchio Parma, la Nuova Pianorese e la Fortitudo Bologna che avranno 2 incontri ciascuno per racimolare punti e scavalcare, almeno momentaneamente, gli adriatici.


Calendario Winterleague Firenze/Arezzo/Grosseto
Calendario Winterleague Verona
Calendario Winterleague Bologna
Sito Ufficiale della manifestazione

Informazioni su Alessandro Labanti 937 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.