L’Italeri pareggia il conto: 8 a 0 in gara-due

Cretis e Milano annullano l’attacco della Gardenia. Un fuoricampo di Frignani apre la strada ai bolognesi.

Dalle venti valide di gara-uno, alle tre sole (tre su Cretis nelle prime sei riprese e due terzi e nessuna su Milano nel finale) di stasera, per la Gardenia Grosseto: E l’Italeri Bologna pareggia la serie, imponendosi per 8 a 0 in gara-due.
I maremmani sciupano subito un ghiotta occasione in apertura, con il lead off Martinez in prima con un singolo e quindi in seconda su rubata, non riuscendo a portarlo oltre la terza base. Per la Gardenia sarà il massimo, non andando poi per il resto dell’incontro oltre il cuscino di seconda.
Anche l’Italeri lascia un corridore in base nel primo attacco. Poi sono turni all’insegna del ‘tre su tre giù”. Fino al 4°, quando Liverziani tocca in valido Ginnaneschi, che con due out e l’uomo in seconda offre a Lele Frignani la palla del fuoricampo: 2 a 0, e potrebbe bastare. Cretis infatti ottiene 15 eliminati di seguito, concedendo la sua seconda hit a Bindi come primo in battuta del 6° inning, eliminato subito dopo su tentativo di rubata.
Al 7°, dopo un doppio di Bischeri, cambio sul monte di lancio bolognese. Entra Milano. Mentre in fase offensiva i padroni di casa non sanno concretizzare prima al 6° e dopo al 7°. In un caso quando Lele Frignani batte in doppio gioco, a basi piene, rendendo vani i singoli di Rigoli e Solano. Nell’altro lasciando due corridori sui sacchetti, dopo due valide in situazione di già due fuori.
All’8° tuttavia l’epilogo. Ginanneschi apre il turno riempiendo le basi. Cambio del partente della Gardenia con Badii, e con due volate di sacrificio in successione e quindi un doppio di Fontana l’Italeri va sull’5 a 0. Quindi, sullo slancio, fin sull’ 8 a 0 finale, aiutata da un errore di Bindi all’interbase (su Landuzzi) e raccogliendo il resto del bottino con un doppio di Sheldon e un singolo di Rigoli.
Uno a uno così nel conteggio delle vittorie, e appuntamento a Grosseto lunedì.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.