La Gardenia : Luciani consegna la vittoria al Bbc per 4-1.

Pessimo avvio di Patrone. Homer di Liu Rodriguez. Salvezza di Badii.

Successo del Bbc La Gardenia contro la Telemarket per 4-1 in gara 2 grazie ad un’altra prestazione super di Lino Luciani. Il mancino grossetano (8 Rl, 6 Bv, 6k, 2bb) è riuscito ad arginare l’attacco riminese annullando i due uomini di maggior potenza Chiarini (3k) e Rivera.
I grossetani hanno capitalizzato al meglio la partenza difficoltosa di Sandy Patrone che ha subito quattro valide dai primi quattro uomini affrontati tra cui l’home run da tre punti di Liu Rodriguez. Dopo questo avvio in salita il pitcher riminese si è ripreso alla grande concedendo solamente altre due valide.
Dalla seconda ripresa in poi il match è scorso su un grande equilibrio con i due pitcher che tenevano a bada i line up avversari. Patrone ammutoliva la parte bassa di quello maremmano sotto una pioggia di strike out con la sua fast ball, mentre Luciani imbrigliava le mazze adriatiche.
Al sesto Romano dava respiro a Patrone mandando sul monte Bazzarini che chiudeva perfettamente le sue due riprese. Medina ritardava il cambio di Luciani che all’ottavo subiva il singolo di Taddonio ed il doppio di Pantaleoni, la volata di Chiarini faceva segnare l’interbase ospite, ma il pitcher del La Gardenia riusciva a chiudere la ripresa senza altri danni.
Al nono inning, a sorpresa, saliva sul monte Rob Corraro. Il nuovo pitcher lamentava problemi di controllo concedendo tre basi su ball, intervallata dall’eliminazione di Ceccaroli ed il k a Baldacci. Con le basi cariche il pitching coach maremmano Galvez andava a riprenderlo e mandava sul monte Niccolò Badii. Il pitcher affrontava Pantaleoni che batteva una lunga palla nel guanto dell’estern o destro consegnando la vittoria ai maremmani e la salvezza a Badii.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.