Bonds torna, Lowell se ne va

Rientro in stile per la stella dei Giants, mentre il terza base di Florida dice addio alla stagione per infortunio

Rientra Barry Bonds, mentre deve dare addio alla stagione Mike Lowell. Questi i due responsi principali della giornata delle Majors. Il terza base di Florida salterà tutto il resto della stagione a causa di una frattura alla mano sinistra, un infortunio che potrebbe compromettere la corsa alla wild card dei Marlins; Lowell si è fatto male nel corso della gara vinta 4-3 da Florida su Montreal, quando è stato colpito da una palla veloce lanciata dal rilievo Hector Almonte nell’ottava ripresa. Alla sua prima gara dopo l’assenza seguita alla morte del padre, Bonds ha invece messo a segno il fuoricampo decisivo per la vittoria dei suoi Giants, 2-1, su Arizona. L’home-run di Barry è arrivato su lancio di Randy Johnson.

Philadelphia è rimasta a pari merito con Florida nella corsa alla wild card, dopo aver sconfitto 4-2 i Mets; Randy Wolf si è riscattato dopo la peggior partenza della sua carriera, e ha tenuto bene il monte per sette riprese, guidando i suoi alla vittoria. Houston ha sconfitto San Diego 11-6, con Jared Fernandez che ha concesso una sola valida in sei riprese e ha interrotto la striscia negativa che durava da tre gare. Jim Edmonds ha guidato i Cardinals al successo 6-3 sui Reds, con un fuoricampo, quattro punti battuti a casa, e una grande presa al volo in esterno centro. Sono rimasti a pari merito gli Astros e St.Louis in testa alla central division, con i Cubs che seguono a una gara e mezza di ritardo. Chicago è stata infatti battuta 9-5 dai Brewers, che hanno ripreso a vincere il giorno dopo la fine della loro lunga striscia positiva, grazie anche ad un fuoricampo e quattro punti battuti a casa da Richie Sexson. Sempre complicata la lotta alla wild card, con otto squadre in due partite e mezzo.
Netto successo per Atlanta, dominatrice della east division; i Braves si sono imposti 13-6 sui Pirates, con Mike Heissman che, alla sua seconda partenza in carriera, ha messo a segno un fuoricampo.

L`ennesimo capitolo dell’infinita sfida tra Yankees e Red Sox è andata ai newyorchesi. Andy Pettitte ha avuto la meglio nel duello dei partenti su Pedro Martinez, ottenendo la sua 17esima vittoria stagionale; gli Yankees hanno così avuto la meglio 17-7 su Boston, e hanno incrementato a quattro lunghezze e mezzo il loro vantaggio nella east division.
Seattle ha dominato Baltimore 13-1, ed è tornata in testa alla corsa per la Wild Card, con mezza partita di vantaggio sui Sox. I Mariners hanno segnato dieci punti con due eliminati nella quinta ripresa, inning in cui Carlos Guillen ha messo a segno due doppi e portato a casa tre punti. Ancora un successo per gli Athletics, che hanno vinto per l’ottava volta di fila, con Ted Lilly che ha concesso una sola valida fino alla settima ripresa; Oakland ha avuto la meglio 4-2 su Tampa Bay. Ora gli A’s hanno due lunghezze di vantaggio sui Mariners, nella west division.
Nella central division, rinviata per pioggia la sfida tra Royals e Angels. I White Sox hanno avuto la meglio 5-2 sui Tigers, che hanno perso per la centesima volta quest’anno; si tratta solo della seconda volta nella storia (i primi erano stati i Mets del 1962), che una squadra arriva in tripla cifra di sconfitte prima di settembre. In classifica i Sox comandano con mezza lunghezza di vantaggio su Minnesota, che ha sconfitto 2-0 i Rangers; due punti sono stati battuti a casa da Shannon Stewart, e Johann Santana ha guidato la sua squadra sul monte per sei riprese, prima di lasciare la gara per un infortunio al bicipite femorale.

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.