La Gardenia : L'emergenza continua.

Il derby del Tirreno contro la Danesi Nettuno crocevia per i playoffs. Arriva Corraro.

Arriva la sfida decisiva per i playoff per il Bbc Profumerie La Gardenia Grosseto che affronta il Caffè Danesi Nettuno nel derby del Tirreno che sarà possibile seguire con il Play By Play su Baseball.it. Il trittico potrebbe essere decisivo per entrambe le formazioni; i grossetani che attraversano un momento di trance agonistica hanno tre gare di vantaggio sugli ospiti ed hanno la concreta possibilità di centrare l’obbiettivo playoff ed escludere dalla corsa al titolo i vice campioni d’Italia.
Le tre sfide vedranno ancora il Bbc la Gardenia in piena emergenza con la rosa decimata. Alle assenze di De Santis (ha re iniziato a palleggiare in settimana), Gasparri (il catcher sarà in panchina pronto ad entrare nel box se la situazione lo richiederà), Hecker (al capezzale del nonno), si sono aggiunte quelle di Martinez (squalificato per una gara) e Steven Rodriguez (rientrato negli Usa per dover presenziare in tribunale). Il manager cubano Pedro Medina dovrà quindi inventarsi ex novo una linea degli esterni. Per sabato mattina è intanto atteso l’arrivo dagli States del pitcher italo americano Rob Corraro, che sarà subito mandato nel bullpen.
I maremmani hanno dimostrato, nelle ultime settimane, di attraversare una condizione di forma inviadiabile, dove tutti stanno giocando al 101 {fc2a7d31f23639532c4035f79ec94c764f6745142cf0fb58d021c47ff72f98b2}. L’attacco è esploso con una continuità impressionante, trascinato da Liu Rodriguez che, da quando occupa il quarto posto del line up, sta battendo con l’impessionante media di .545. Ed i quattro lanciatori rimasti stanno dando un contributo fondamentale alla squadra.
Scontata la rotazione dei lanciatori per il Bbc La Gardenia con Joan Lopez in gara 1, Lino Luciani e Niccolò Badii in pedana al sabato. Il diamante ipotizzabile dovrebbe vedere Bischeri catcher, Ramos prima base, Liu Rodriguez seconda base, Fommei (Ermini) terza base, Sgnaolin (Bindi) shortstop. La linea degli esterni potrebbe vedere Bindi a sinistra venerdi sera, Andrea De Santis esterno centro in gara 1 ed a deastra al sabato quando rientrerà Martinez, Gabriele Ermini esterno destro. Emanuele Ermini il battitore designato, ma potrebbe anche scendere in campo in prima base o all’esterno.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.