Schiavetti consegna gara1 alla Caffè Danesi

5 a 4 il risultato finale. Ottima prestazione di Vasquez ma è Colaceci il lanciatore vincente. Igor Schiavetti chiude con 3 su 5

Aria di playoff ieri sera per gli spettatori dello Steno Borghese.
Con i tre punti all'ultima ripresa, la Caffè Danesi Nettuno si è infatti aggiudicata il primo incontro che li vedeva opposti agli eterni rivali riminesi che si vedono così raggiungere al secondo posto dal La Gardenia Grosseto.
I laziali incontrano subito Martin Sanchez e alla prima ripresa si portano in vantaggio.
Singolo a destra di Igor Schiavetti automaticamente in seconda dopo che De Franceschi viene colpito nel box di battuta.
Con il bunt di Alberto D'Auria che sposta i compagni di una base, ci pensa De Los Santos a battere il primo punto battuto a casa. Rimbalzante su Evangelisti che elimina il forte battitore sulla via 6-3 ma consente a Schiavetti di segnare l'1 a 0.
Al secondo il pareggio dei Campioni d'Italia che, opposti ad un ottimo Lionel Vasquez (chiuderà la sua prestazione con 10 strike out) hanno bisogno dell'errore di Schiavetti su Rivera per portarsi sulle basi.
Il neo acquisto riminese ruba poi la seconda e con il singolo di Illuminati riporta l'incontro in perfetta parità.
Al terzo la Caffè Danesi si porta nuovamente avanti.
Singolo a sinistra di Alessandro Paoletti che viene eliminato in seconda sulla rimbalzante di Igor Schiavetti su Taddonio.
Lo stesso Schiavetti arriva a punto sul triplo di D'Auria, 2 a 1.
Con Vasquez (7rl,10so, 7bv, 1bb) che continua a non concedere più di tanto ai battitori riminesi, ci pensano due lampi individuali a ribaltare l'incontro. I solohomer di Chiarini al 4° e di Rivera al 6° ribaltano l'incontro con la Telemarket avanti per 3 a 2.
Al nono l'epilogo finale.
La Telemarket incrementa il vantaggio su Diego Ricci salito sul monte nell'inning precedente che, subendo il doppio di Ceccaroli e i singoli di Evangelisti e Taddonio, obbliga lo staff tecnico nettunese a sostituire Ricci con Colaceci che chiude l'attacco riminese con l'eliminazione di Gambuti a casa base.
4 a 2, ultimo attacco per la Caffè Danesi Nettuno che deve aver sentito aria di Play Off e beffa i Campioni ribaltando il match.
Apre le danze De Los Santos con un singolo al centro facendo così terminare la gara a Martin Sanchez (8rl, 6so, 0bb, 5bv) che viene sostituito da Tonkin.
Il forte battitore nettunese viene poi eliminato in seconda sulla rimbalzante di Frezza su Evangelisti.
Ci pensa quindi Giuseppe Mazzanti a portare il Pinch hitter in seconda con un singolo a sinistra.
Il doppio di Leonardo Mazzanti fa esplodere lo Steno Borghese che vede la Danesi impattare la partita, 2 out, 4 pari Paoletti e Leonardo Mazzanti in base e la valida al centro di Igor Schiavetti chiude quella che potrebbe essere tranquillamente definita un'anteprima dei Play Off 2003.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.