Prove tecniche per l’Italeri

Bolognesi in formazione atipica contro la Palfinger. Dallospedale continua la caccia al record delle partite consecutive con almeno una valida

Ultimo turno al ‘Falchi” per l’Italeri Bologna, che contro la Palfinger Reggio Emilia ha la possibilità di trovare l’ok definitivo al suo primo posto in regular season.
Assodato comunque che otto lunghezze di vantaggio a nove incontri dalla fine possono già da sole mette al sicuro da qualsiasi rischio, Mazzotti si concederà agli esperimenti fra oggi e domani. A qualcuno fra quelle sempre in campo sarà permesso di prendere fiato. Chi ha qualcosa da recuperare sarà lasciato a riposo, per più d’uno ci sarà probabilmente l’impiego in ruoli diversi dal solito per provare soluzioni d’emergenza in vista dei playoff.
Fontana e Dall’Olio saranno così con ogni probabilità in campo a tempo pieno, ruotando fra prima, terza e anche interbase. Landuzzi dovrebbe essere schierato all’esterno destro, col trasferimento in prima base di Liverziani.
A Monari dovrebbe toccare il compito di ricevere in due dei tre incontri, con Antigua che potrebbe alternarsi, come battitore designato, con Matteucci.
I soli al loro posto dovrebbero essere Dallospedale in seconda (a quota 31 partite consecutive con almeno una valida), Frignani all’esterno sinistro e Rigoli all’esterno centro, con probabilmente qualche ripresa destinata a Breveglieri e Gamberini.
Quanto alla rotazione dei lanciatori, annunciato il ritorno a quella di inizio stagione. Heredia, Newman e Cretis, nell’ordine, come partenti, e Cerbone ad affiancare Corradini e Milano rilievi.
Si gioca venerdì alle 21 e sabato alle 16 e 21, agli ordini degli arbitri De Franceschi, Serafini, Petrucci e Cazzoli.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.