Per Montreal l'eroe è Wilkerson

Il suo grande slam nel nono inning regala agli Expos il successo 4-2 sui Giants

Spettacolo a Montreal. Brad Wilkerson ha messo a segno il grande slam decisivo, con due eliminati e due strike sul suo conto nel nono inning, per la vittoria degli Expos 4-2 sui Giants. Per WIlkerson si è trattato del secondo fuoricampo a basi piene in carriera.

San Francisco mantiene la testa della National League west, mentre prosegue la lotta tra Phillies e Marlines per la Wild Card. Florida ha avuto la meglio 11-7 su San Diego, grazie all'ottima prova sul monte di Josh Beckett e al fuoricampo di Derrek Lee. Philadelphia ha invece sconfitto 6-4 St.Louis, con Amaury Telemaco che ha vinto per la prima volta in due anni, eliminando gli ultimi 14 battitori affrontati. Rimane così a mezza gara il distacco tra le due rivali.
I Braves, leader della east division, sono stati battuti 2-0 da Arizona; Curt Schilling ha avuto la meglio su Greg Maddux in un duello tra due lanciatori veterani che quest'anno hanno avuto qualche difficoltà di troppo.
La central division è il raggruppamento più combattuto della lega. Houston è stata sconfitta 4-3 dai Reds, grazie ai fuoricampo di Dernell Stenson da un punto e Juan Castro da tre. I Cubs, battuti 3-0 dai Dodgers, non ne hanno approfittato, e rimangono a mezza gara di ritardo; Hideo Nomo ha tenuto bene il monte fino al settimo, e Eric Gagne ha salvato la sua 41esima partita consecutiva. St.Louis rimane ad una lunghezza dalla vetta.

Nell'American League, prosegue il buon momento di Freddy Garcia, che dopo sei sconfitte consecutivi ha ora vinto due gare di fila. Seattle ha avuto la meglio 3-1 sui Red Sox, che hanno visto Oakland pareggiare il conto in testa alla corsa verso la Wild Card. Gli Athletics hanno infatti avuto la meglio 7-3 su Toronto, con Roy Halladay colpito duro dalle mazze dei californiani, soprattutto da quella di Terrence Long, che ha portato a casa tre punti. Rimane così di quattro gare il ritardo di Oakland su Seattle nella West division, mentre gli Yankees guadagnano una gara su Boston a est. In campo contro la sua ex squadra, Mike Mussina ha dominato sul monte per la gara completa, e New York ha sconfitto Baltimore 8-0.
Nel caldo tropicale di Kansas City, Darrell May ha tenuto a bada per sei riprese le mazze di Minnesota, sconfitta 5-4 dai Royals. I fuoricampo consecutivi di Raul Ibanez e Joe Randa nel terzo inning sono stati decisivi, e i Royals hanno guadagnato una gara sia su Minnesota che sui White Sox, che ora seguono con tre lunghezze di ritardo. Chicago è stata infatti battuta 6-4 dai Rangers, con Alex Rodriguez che ha messo a segno il fuoricampo stagionale numero 33 e un triplo da due punti.

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.