La Gardenia : Contro il Colavita altro trittico delicato.

Luciani e Badii confermati in pedana con Ginanneschi closer. Larosa è al completo

Un altro trittico a rischio per il Bbc La Gardenia che si affronta in trasferta il Colavita Anzio. Gli uomini di Medina, rinfrancati dalle tre belle affermazioni contro il San Marino ottenute grazie a grinta e determinazione, devono riuscire a fare bottino pieno anche contro i laziali. Non sarà certo un impresa facile con il Colavita che all’andata riuscì a mettere sotto i maremmani in gara 2, ma il La Gardenia deve vincere per riuscire a mantenere le distanze dalle inseguitrici. Il manager Pedro Medina confermerà la rotazione dell’ultimo week end con Lopez in gara 1, Luciani sul monte al pomeriggio e Badii in gara 3 e Ginanneschi pronto a salire in pedana in tutti e tre gli incontri. Proprio i tre pitcher italiani sono state le note più positive di questa ripresa del campionato per i grossetani. Sia Lino Luciani che Niccolò Badii hanno lanciato otto inning consistenti,lasciano entrambi la pallina del nono inning al closer Ginanneschi che in tre gare ha incamerato una vittoria e due salvezze. Segni di ripresa ha dimostrato anche Jairo Ramos, a cui ha fatto bene la maglia azzurra, tornato ad essere decisivo quando c’è l’uomo in posizione punto e Liu Rodriguez che risolto il problema alla caviglia è tornato far vedere magie in difesa. La speranza è che il venezuelano, giocando con più continuità, possa essere decisivo anche con il legno.
Per le gare con il Colavita resterà invariato il resto del team con Gasparri catcher (Bischeri potrebbe essere schierato in batteria con Badii), Bischeri (Ramos) priam base, Liu Rodriguez seconda base, Ermini terza base, Bindi (Sgnaolin) interbase, Steven Rodriguez, Martinez, hecker esterni. Ramos (Gasparri) battitore designato.




Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.