Il BBC Grosseto non intende replicare

Il Presidente Banchi intende chiudere la vicenda con un laconico “la decisione di allontanare i coach è stata presa nell'interesse della squadra”

Il presidente Banchi vuole chiudere la polemica grossetana sulla rivoluzione dello staff tecnico del Bbc La Gardenia, che ha portato all’allontanamento dalla prima squadra dei coach Riccardo Luongo e Raffaele Gandolfi ed alle dimissioni dell’hitting coach Enrico Vecchi, per dissidi con il manager Pedro Medina.
La società maremmana non intende replicare alla nota dei tre ex assistenti di Medina, pubblicata integralmente nell’Angolo dei visitatori di Baseball.it.
Il numero 1 della società, interpellato telefonicamente, ripetendo che non vuol entrare in polemica con nessuno si è limitato a dire che ‘la decisione di allontanare i coach è stata presa nell’interesse esclusivo della squadra”.
Non ha, quindi, funzionato il progetto varato soltanto questo inverno di ricostituire uno staff di tecnici grossetani che avrebbero dovuto crescere all’ombra di un ‘santone”, individuato nell’ex campione cubano Pedro Medina, per dare continuità tecnica al lavoro della società. I vertici della società hanno deciso di rinnovare la loro fiducia al manager che, ora, si ritrova da solo a gestire la fase finale del campionato che vede il Bbc La Gardenia in piena lotta per i playoffs.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.