Il Modena ci crede

Il Gb vince in rimonta anche gara tre e si avvicina alla zona play off. Vincente Lucena, 500° valida in A1 per Munoz

MODENA – Dopo soli 50 minuti e una pausa cena rapidissima, Bbc La Gardenia Grosseto e Gb Ricambi Modena si sono ripresentate in campo. Una giornata davvero balorda per colpa di un fitto temporale abbattutosi solamente nella zona dello stadio (1 km non pioveva) per circa un’ora.
Sul monte Paglioli e Medina presentano William Lucena e Emilano Ginanneschi che partono decisi con 3 eliminazioni per parte (Lucena per la verità colpisce, in modo dubbio, Martinez sulla mano ma poi lo fredda in prima con un bellissimo pick off). Gli ospiti passano in vantaggio al secondo con Ermini in base per ball, Sgnaolin batte in diamante ma Skinnon nel girare il doppio gioco fa cascare la pallina e così il Grosseto si ritrova con due uomini in base. Nel box si presenta Andrea De Santis che batte un singolo a sinistra per l’1-0. Poi Lucena si salva. Il Modena però risponde subito con il solo homer a sinistra di Willians Canate. I maremmani di Medina però non ci stanno e ripassano nuovamente in vantaggio al terzo: Bindi va in prima per base ball, ruba la seconda e arriva in terza sul bunt valido di Martinez. A quel punto il Grosseto tenta la doppia rubata ma Munoz, attento elimina Bindi a casa. Martinez però è salvo in seconda per indifferenza e Hecker lo porta a casa con un singolo a destra. Ginanneschi tiene bene e al quarto il Grosseto apre le danze con un bel triplo di Bischeri che viene portato a casa dalla volata di sacrificio di Gary Ermini. A quel punto i due lanciatori partenti bloccano le mazze avversarie (in cinque riprese, 4 valide il Grosseto, 2 il Modena) e la partita scende di tono, complice sicuramente la grande stanchezza causata dal grosso ritardo pomeridiano: la mezzanotte scocca a metà sesta ripresa.
Al settimo attacco il big inning del Modena che desta la partita e mette fine alla partita di Ginanneschi. Con un out, triplo di Roversi, singolo di Generali (2-3) che giunge in seconda sull’errore di tiro di Sgnaolin. Volata all’esterno centro di Malagoli, Martinez elimina con una bella assistenza Generali in terza, ma Ermini fa cadere la pallina. A quel punto Skinnon batte un singolo (Generali a punto, 3-3), ruba la seconda e a Munoz viene data la base intenzionale. Ci pensa però Garcia Bellizzi per il Modena a centrare il sorpasso portando a casa Skinnon e Munoz con un altro triplo. Scende Ginanneschi, Badii colpisce Rosado e Canate scavalca Ermini con una rimbalzante portando a casa anche Garcia per il definitivo 6-3. La Gardenia prova a reagire all’ottavo con Martinez che batte valido, ruba la seconda e arriva in terza sulla battuta interna di Hecker che viene eliminato da una straordinaria giocata di Munoz. Ramos batte però valido, Martinez segna, poi Bischeri batte a destra un singolo, Ramos arriva in terza e poi corre a casa rendendosi conto del tentennamento di Skinnon in seconda (6-5). Ma il Modena non ci sta, vuole la doppietta e all’ottavo colpisce Badii: colpito Roversi, doppio Malagoli (mezzo errore di De Santis; 7-5), bunt valido di Skinnon e singolo di Munoz. A basi cariche ennesimo singolo di Garcia Bellizzi per il 9-5. Dopo di che altri due singoli di Rosado e Canate (sul rilievo Luciani) per il decimo punto. Poi un doppio gioco chiude il secondo big inning della serata del Modena.
Per Modena successo fondamentale in chiave play off (e terza gara completa per i propri pitcher partenti); per il Grosseto, falcidiato dagli infortuni, sabato da dimenticare con i sorpassi arrivati sempre nel finale causati da errori e rilievi non perfetti.
Da sottolineare, infine, la valida numero 500 in A1 di Orlando Munoz: complimenti! E’ il quarto straniero dopo Guzman, Lono e Stimac (anche Sheldon e Newman hanno superato le 500 ma sono poi diventati italiani).

Informazioni su Federico Masini 266 Articoli
Nato il 28 marzo del 1979 a Grosseto, Federico risiede a Legnano dove lavora per la redazione milanese del quotidiano sportivo Tuttosport. Giornalista professionista, collabora con la testata torinese dal marzo del 2006 e dal 2009 è corrispondente, seguendo principalmente gli eventi delle squadra di calcio della città meneghina, Inter e Milan. In passato ha lavorato pure con Il Giorno (dove ha seguito le vicende delle formazioni lombarde di baseball e softball) e Libero, mentre tuttora collabora ogni tanto con Il Tirreno dove può sfogare la sua passione per il baseball seguendo le partite in casa e, soprattutto, in trasferta del Bbc (ha raccontato le partite anche per una radio locale). Collabora con Baseball.it dalla sua nascita, seguendo le vicende del Grosseto e curando, a volte, l'aspetto statistico dell'Italian Baseball League.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.