La Gardenia : Contro Modena sono in palio i playoffs.

Lopez torna a Modena dopo la fuga dello scorso anno. Dubbi per la presenza dei due Rodriguez.

Potrebbe essere il week end decisivo per il campionato del Bbc La Gardenia quello che vede i biancorossi recarsi a Modena per sfidare il Gb Ricambi. Il team di Pedro Medina è avanti tre gare rispetto a Munoz e compagni nella corsa ai playoffs ed un risultato favorevole ai maremmani creerebbe, tra i due team, un divario difficilmente colmabile nelle restanti giornate. All’andata La Gardenia colse una tripletta, ma, nelle gare in notturna, Toriaco e Lucena misero molto in difficoltà i battitori grossetani. Rispetto ad allora i modenesi hanno aggiunto alla loro rotazione uno straordinario Cipriano Ventura ed hanno allungato il bullben con il ritorno di Cesario. In casa maremmana la settimana è stata scandita dai controlli medici per verificare gli infortuni, patiti a Bologna, a cui si sono sottoposti il n°1 dell’attacco del Bbc, Greg Martinez che sarà regolarmente in campo, e l’esterno Steven Rodriguez sulla cui presenza in campo, invece, ci sono forti dubbi. Venerdì sera non ci sarà neppure Andrea Sgnaolin (in bocca a lupo per l’orale della maturità!) che raggiungerà la squadra sabato. A Modena dovrebbe poter tornare in campo anche Liu Rodriguez dopo la fugace apparizione contro la Palfinger, sperando che il dolore alla caviglia sia sopportabile, altrimenti giocherà Andrea De Santis.
Tornerà a Modena, da ex, il pitcher Joan Lopez, dopo le sei gare dello scorso campionato e le polemiche sul suo tesseramento. Il pitcher venezuelano è chiamato ad una prova convincente dopo le prestazioni piuttosto deludenti che ha inanellato sino ad ora. I partenti nelle restanti due gare saranno Riccardo De Santis ed Emiliano Ginanneschi.
Il resto della formazione vedrà Gasparri dietro al piatto, Bischeri in prima base (catcher al pomeriggio), De Santis (Rodriguez) seconda base, Gabriele Ermini terza base, Bindi shortstop, Hecker, Martinez e Ramos esterni. Emanuele Ermini si dovrebbe dividere tra il ruolo di battitore designato e prima base.


Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.