Il Colavita non si ferma più

Battuto per 4 a 3 il Cus Ceci, decisivo Casolari, che spinge a casa tutti e quattro i punti della sua squadra

Ottava vittoria nelle ultime dieci partite, non si vuole più fermare il Colavita Anzio, anche il Cus Ceci cade sotto i colpi dei tirrenici che consolidano il quinto posto e possono continuare a pensare in grande. Garauno vive sulla sfida tra Sangilbert e Moreno, entrambi autori di un'ottima prestazione, e come spesso accade in questi casi a decidere il match sono gli episodi, nella fattispecie un fuoricampo interno da tre punti di Casolari, che ha spinto tutti e quattro i punti messi a segno dai padroni di casa.
Parma inizia nel migliore dei modi vedendo passare per quattro ball il lead off Larkin, arriva poi un singolo sul lanciatore di Bautista e un bel doppio di Di Pace che vale il 2-0. Pronta risposta dei padroni di casa sempre nel corso del primo inning, apre un triplo all'esterno destro di Franco, spinto a casa da Casolari grazie ad un singolo che vale il punto del 2 a 1.
L'Anzio al terzo inning ribalta completamente il parziale, con uno fuori Santolupo va in base per quattro ball, e viene spinto in terza da un perfetto batti e corri di Franco sulla seconda. Con uomini agli angoli a portare tutti a casa base ci pensa Casolari, che legna all'esterno destro e complice uno scivolone di Di Pace completa il giro, fuoricampo interno e il Colavita passa a condurre per 4 a 2.
Al quinto torna a colpire la formazione emiliana, Brambilla tocca sull'interbase ed arriva salvo in prima nonostante le proteste anziati per un arrivo millimetrico, segue un triplo di Larkin per il 4 a 3. Sangilbert ed il resto della difesa sbrogliano poi la situazione grazie ad uno strike out su Bautista ed un doppio gioco quanto mai provvidenziale, una delle giocate chiave della partita.
Ben aiutato dalla difesa che chiude ogni spiraglio possibile, soprattutto all'esterno dove Sanna si rende autore di due belle giocate alla prima parte dell'ottavo, Sangilbert zittisce l'attacco del Cus Ceci, che si rifà vivo prepotentemente al nono inning. Con un out arriva infatti il singolo di Finetti all'esterno sinistro, e Morville decide di sostituire un Sangilbert vistosamente stanco mandando in pedana il rilievo Richetti. Finetti ruba la seconda e Camilli batte un singolo a sinistra ma il corridore viene fermato in terza, con uomini agli angoli Condotti rimane al piatto su conto pieno dopo che sul 3-1 una palla bassa era stata chiamata strike. Il finale non smette di regalare emozioni, Brambilla viene colpito e le basi si caricano, Larkin è l'ultima speranza ma gira il terzo strike e Richetti completa la salvezza. L'Anzio ha ragione del Parma di un solo punto, ma basta e avanza per conquistare questa vittoria e continuare a sognare, almeno per un'altra sera.

Informazioni su Mauro Cugola 547 Articoli
Nato tre giorni prima del Natale del 1975, Mauro è laureato in Economia alla "Sapienza" di Roma, ma si fa chiamare "dottore" solo da chi gli sta realmente antipatico... Oltre a una lunga carriera giornalistica a livello locale e nazionale iniziata nel 1993, è anche un appassionato di sport "minori" come il rugby (ha giocato per tanti anni in serie C), lo slow pitch che pratica quando il tempo glielo permette, la corsa e il ciclismo. Cosa pensa del baseball ? "È una magica verità cosmica", come diceva Susan Sarandon, "ma con gli occhiali secondo me si arbitra male". La prima partita l'ha vista a quattro mesi di vita dalla carrozzina al vecchio stadio di Nettuno. Era la primavera del '76. E' cresciuto praticamente dentro il vecchio "Comunale" e, come ogni nettunese vero, il baseball ce l'ha nel sangue.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.