Vittoria col brivido per il Cantine Ceci

La GB Ricambi pareggia nel finale, ma un singolo di Camilli dà la vittoria ai padroni di casa

Partita ricca di emozioni allo Stadio Europeo, con il Cantine Ceci trascinato da Olemberger che riacciuffa la vittoria nel finale, dopo essere stato in vantaggio per tutto il tempo.
Il Cantine Ceci segnava subito grazie a Larkin, leadoff, che batteva un triplo, ed arrivava a casa base su un singolo interno di Bautista, che a sua volta segnava sul doppio di Di Pace.
Al secondo inning il manager Catanoso veniva espulso dall’arbitro Ferri per proteste, l’episodio incriminato era un lancio di Olemberger, con due strike all’attivo, che aveva colpito Righi.
Catanoso sosteneva che Righi aveva girato la mazza, andando quindi strike-out, di diverso avviso era l’arbitro che mandava Righi in prima, ed espelleva il manager italoamericano che aveva manifestato platealmente il proprio disappunto.
La partita poi rimaneva in equilibrio, Olemberger controllava bene l’attacco modenese, meno strike- out ma una maggior variazione di lanci permetteva alla difesa di lavorare con facilità.
Stesso risultato anche per il partente modenese Toriaco, che si riprendeva dopo lo sbandamento iniziale, e concedeva solo qualche singolo isolato.
La partita arrivava così al nono inning, con Olemberger ancora sul monte a cercare di completare la partita.
La ripresa iniziava con il doppio di Munoz, poi Rosado pareggiava le sorti dell’incontro con un fuoricampo a destra, e Olemberger (8ip 4k 2bb 4h), visibilmente dispiaciuto, lasciava il monte per far posto a Nyari, che piazzava tre strike-out consecutivi e chiudeva la ripresa.
Il nono attacco parmigiano si apriva con un doppio di Finetti, e finiva anche la partita di Toriaco (8ip 7k 3bb 8h), che lasciava il posto a Nava, ma il closer modenese subiva un singolo da Camilli sul primo lancio, che permetteva a Finetti di segnare il punto della vittoria.
Partita strana, comunque, con Olemberger, ottimo per otto riprese, che ha visto ancora una volta svanire la vittoria nel finale, una vittoria arrivata grazie a due valide di Finetti e Camilli, che fino a quel momento erano 0 su 6 nel box.
Per la GB Ricambi, sempre implacabili Munoz (2/4) e Rosado, oltre a Toriaco in grande spolvero.
La partita della sera darà indicazioni importanti per la corsa ai playoff, probabili partenti Bova e Lucena.

Informazioni su Davide Bertoncini 138 Articoli
Davide Bertoncini nasce il 04/12/1974 a S.Secondo (PR), in gioventù pratica gli sport più disparati, ed arriva a conoscere il baseball quasi per caso, a 23 anni dopo essere stato “costretto” da un amico a giocare in una squadra di slow-pitch.Dopo lo smarrimento iniziale Davide si appassiona al gioco e comincia seguire il baseball professionistico americano e in seguito quello italiano.Dopo un anno si ritrova, non per meriti, ma per necessità, a giocare nel “Dopolavoro Ondaemilia” squadra allenata e diretta da Riccardo Schiroli.Vista la passione crescente, Davide si propone di collaborare ad un progetto nato da poco Baseball.it , e dopo qualche mese comincia a scrivere nelle sezione dedicata al baseball USA.In seguito gli viene affidata la gestione di Softball.it, sito gemello di Baseball.it dedicato esclusivamente al softball, e segue come inviato gli Europei Juniores di Chocen ed i Mondiali Seniores di Saskatoon, oltre a vari tornei minori.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.