Antony Vitale tagliato dal Bbc La Gardenia.

Il mancino di Detroit torna negli Usa. Sino ad ora aveva deluso le aspettative.

Il Bbc La Gardenia Grosseto con un comunicato stampa ha ufficializzato la risoluzione del contratto con il lanciatore Antony Vitale.
Il deludente avvio di campionato del pitcher mancino che doveva essere uno dei partenti della rotazione maremmana e sul quale la società aveva investito molto, anche in prospettiva futura, è alla base della decisione anche se non è il solo motivo. Vitale, oltre che a deludere ogni volta che è salito in pedana, ha tenuto in questi mesi anche un atteggiamento che lo ha posto in attrito sia con il resto del team che con la società che ha cercato in ogni modo di ricucire la situazione. Purtroppo, perdurando lo stato di cose, il presidente Banchi non ha potuto far altro che decidere per il taglio.
A questo punto è molto probabile che il Bbc La Gardenia debba tornare, a tempo di record, sul mercato alla ricerca di un pitcher oriundo.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.