La Gardenia fa suo il primo incontro con la Faliero Sarti

Patita l’assenza di Samboy, la Faliero resta in gara sino al quarto inning

Era Parri che vestiva la divisa del pitcher straniero per la Faliero Sarti. Il suo inizio non era dei migliori con Martinez e L.Rodriguez che colpivano con due tripli consecutivi i lanci del pitcher fiorentino. Poi la difesa gigliata chiudeva con un doppio gioco. Dall’altra parte Meacham concedeva una valida a Sforza per poi incappare in un solito balk. Al secondo inning c’era il doppio di Ermini ed il singolo di Bindi che portavano la Gardenia sul 3 a 0. La Faliero Sarti aveva l’occasione di recuperare con il singolo di Duimovich ed il doppio di Romanzetti ma la difesa maremmana chiudeva i varchi lasciando a zero l’attacco della Faliero Sarti.
Nessuna occasione sino al quinto inning dove il calo di Parri lasciava spazio all’attacco maremmano con le valide di Martinez, Rodriguez L., Ramos, Rodriguez S. e Bischeri per un totale di 4 punti (0-7). Al sesto La Gardenia allunga ancora di altri tre punti grazie ai singoli di Hecker, Martinez ed al triplo di L. Rodrguez. (0-10)
Al settimo ancora 4 punti per La Gardenia dopo l’interferenza di Soto su Bischeri ed il singolo di Ermini era il colpito di Bindi che faceva terminare l’opera di Parri (rl 6, so 2, bb 3, h 15, er 12). Entrava Lenzerini che subiva da Hecker un doppio per poi chiudere il sipario alla mazze grossetane. (0-14)
Meacham che al quinto commettava un altro balk veniva sostituito all’ottavo da Vitale. La prestazione di Meacham era di 7 ip, 8 k, 4 h, 0 bb, 0 er. Vitale al nono subiva i 3 punti della Faliero Sarti che giungevano con la base a Soto, singolo di Nunez ed il fuoricampo di Osella. (3-14).
Una Faliero Sarti che nel complesso è apparsa già predestinata alla sconfitta con poca verve da parte dei suoi attaccanti contro un Meacham che non appariva irresistibile.
Da segnalare la prova nel box di Liu Rodriguez che ha chiuso con 4 su 4 con 2 tripli.

Informazioni su Gianni Masi 130 Articoli
Nel campo giornalistico ha collaborato con alcune testate locali per poi diventare capo redattore di SPORT IN, un settimanale di sport minori della provincia di Firenze da 6 anni e segue in prima persona per lo stesso settimanale, oltre al baseball ed al softball la formazione della Romanelli che milita in serie A1 nella pallavolo femminile.Presente durante l’anno come ospite opinionista nel settimanale TV “Sport Parade” ed “Anteprima Sport” nella televisione privata toscana TELE 37 di cui è ospite fisso nella stagione del baseball.Nel 2001 diventa addetto stampa della Fiorentina Baseball ricevendo la conferma anche per la stagione in corso.E’ stato giocatore per dieci anni (1973 – 1982) del Firenze Baseball prima e della Fiorentina Baseball poi, al momento della fusione tra Firenze e Lions, vincendo due titoli italiani giovanili (nel 1976 e nel 1979). Dal 1981 al 1992 è stato Ufficiale di Gara ed istruttore nazionale degli arbitri, dirigendo a casa base alcune gare di play off scudetto, ed inaugurando a casa base lo stadio di Nettuno. Nel 1992 cessa la propria attività all’interno del CNA, passando ad incarichi federali diventando presidente del Comitato Regionale Toscana. Nel 1994 diventa tecnico e si dedica ad allenare il softball. Attualmente è il tecnico del Cosmos Softball Team, settore softball, sia per la categoria Juniores che per la serie C

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.