Il Bbc La Gardenia a ranghi completi con il Colavita.

Nella sfida contro Sangilbert, l'ex major Meacham si gioca tutto. Tornano a disposizione del manager Medina sia l'esterno Rodriguez che il pitcher Vitale.

Quarta giornata di andata del campionato di A1 e La Gardenia Grosseto ospita il Colavita Anzio. Una giornata favorevole, ma solo sulla carta. Questo torneo ha ormai abituato a sorprese ad ogni incontro ed il Colavita è un avversario che può fare lo sgambetto in ogni gara.
Aprirà il trittico la sfida di venerdì sera tra Rusty Meacham e Mario Sangilbert. Il pitcher del Bbc è già sotto osservazione, le due sconfitte in tre gare e le prove fornite non sono certo all’altezza delle prestazioni che ci si aspetterebbero da un ex major league. Il problema dei molti balk chiamati sta diventando un fattore non secondario; se l’ex pro americano deve lanciare concentrandosi sulla meccanica del movimento, per non incorrere nelle sanzioni degli umpires, il suo rendimento ne esce condizionato. La società ha confermato piena fiducia alla sua scelta, ma è ipotizzabile che gli scout oltreoceano siano stati allertati.
Tornato a disposizione Steven Rodriguez e sulla via del pieno recupero anche Antony Vitale, al manager Pedro Medina si creano solo problemi di scelta.
La rotazione dovrebbe essere confermata quella di San Marino con Rusty Meacham, Riccardo De Santis ed Emiliano Ginanneschi.
Il resto della formazione vedrà dietro al piatto di casa base Gasparri, a difesa dei cuscini Bischeri, L-Rodriguez ed Ermini con Bindi Shortstop (con Sgnaolin back up), agli esterni da sinistra a destra Rodriguez, Martinez ed Hecker. Battitore designato Jairo Ramos.
Dirigeranno le sfide tra La Gardenia e Colavita gli arbitri : Menicucci, Tamantini, Maestri e Cappuccini.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.