La Faliero Sarti si prepara contro l'imbattuta Italeri

Antigua torna a Firenze con la maglia del Bologna

Il calendario della Faliero Sarti inzia in salita con i primi 5 confronti che la vedono impegnato contro le 5 pretendenti ai 4 posti dei playoff. Dopo aver vinto una gara contro Nettuno ed una contro il Parma, a Firenze scende questo fine settimana l’Italeri Bologna. La formazione felsinea è ancora imbattuta ma questo non spaventa più di tanto la Faliero Sarti che cercherà di dare il primo dispiacere alla formazione di Mazzotti.
Il forte monte di lancio della Faliero Sarti con Parri e Ghesini nei primi dieci come media Punti Guadagnati sul lanciatore e con Samboy al quinto posto nella speciale classifica degli strike out cercherà di spingere il proprio attacco, non ancora al meglio, contro l’ex Antigua ed i suoi nuovi compagni in attesa dell’arrivo di Cossutta che sembra slittare di settimana in settimana tanto da far ventilare un suo probabile taglio con un oriundo.
Purtroppo la formazione risentirà anche questo weekend dei molti infortuni che hanno colpito vari giocatori che però stanno stringendo i denti pur di non mancare a questo importante appuntamento. La formazione dovrebbe quindi veder scendere in campo Soto dietro al piatto, Osella, Romanzetti, Neri e Nunez in campo interno, Banchelli, Duimovich e Pinto con Cortini pronto al subentro in campo esterno con Sforza impiegato come battitore designato. Mentre la rotazione dei lanciatori vedrà sicuramente Samboy al venerdì sera con Ghesini sabato pomeriggio e Parri, se non utilizzato come finale in una delle due gare precedenti, al sabato sera. In quest’ultima eventualità sarà Lenzerini il terzo partente. Rilievi Osella e Rosati.
Dirigeranno gli incontri la terna laziale De Franceschi, Tamantini e Taurelli con il ‘turista” (solo sulle basi) Fiorini di Firenze.
La gara sarà il play by play di questa settimana per Baseball.it

Informazioni su Gianni Masi 130 Articoli
Nel campo giornalistico ha collaborato con alcune testate locali per poi diventare capo redattore di SPORT IN, un settimanale di sport minori della provincia di Firenze da 6 anni e segue in prima persona per lo stesso settimanale, oltre al baseball ed al softball la formazione della Romanelli che milita in serie A1 nella pallavolo femminile.Presente durante l’anno come ospite opinionista nel settimanale TV “Sport Parade” ed “Anteprima Sport” nella televisione privata toscana TELE 37 di cui è ospite fisso nella stagione del baseball.Nel 2001 diventa addetto stampa della Fiorentina Baseball ricevendo la conferma anche per la stagione in corso.E’ stato giocatore per dieci anni (1973 – 1982) del Firenze Baseball prima e della Fiorentina Baseball poi, al momento della fusione tra Firenze e Lions, vincendo due titoli italiani giovanili (nel 1976 e nel 1979). Dal 1981 al 1992 è stato Ufficiale di Gara ed istruttore nazionale degli arbitri, dirigendo a casa base alcune gare di play off scudetto, ed inaugurando a casa base lo stadio di Nettuno. Nel 1992 cessa la propria attività all’interno del CNA, passando ad incarichi federali diventando presidente del Comitato Regionale Toscana. Nel 1994 diventa tecnico e si dedica ad allenare il softball. Attualmente è il tecnico del Cosmos Softball Team, settore softball, sia per la categoria Juniores che per la serie C

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.