Cipriano Ventura all'esordio con la Gb Ricambi?

Qualche giocatore in infermeria e le decisioni del giudice sportivo le uniche preoccupazioni della squadra allenata da Paglioli

Se non fosse per le 2 giornate di squalifica inflitte a Garzia Bellizzi, la Gb Ricambi Modena si appresterebbe ad affrontare la trasferta di Anzio sotto i migliori auspici.
E' infatti finalmente arrivato, allenato e disponibile a giocare Cipriano Ventura, il forte giocatore ex Nettuno ingaggiato dalla società gialloblu questo inverno.
Con l'arrivo del lanciatore dominicano il monte modenese si dota di una pedina importante che consente di giostrare al meglio William Lucena, Matteo Nava e Michele Toriaco, tutti potenziali partenti delle gare del sabato.
Ci vorrà comunque qualche settimana per capire la rotazione ideale della Gb Ricambi che non da per scontato l'esordio di Ventura contro il Colavita Anzio anche se il giocatore arriva già in piena forma.
Qualche problemino ci potrebbe invece essere nello schieramento difensivo.
Detto della squalifica di Bellizzi che sarà rischierabile in gara3, con molta probabilità si vedranno 3 formazioni diverse negli incontri in programma allo Stadio Reatini di Anzio.
Si è infatti infortunato Mirco Righi che risente dello stiramento di qualche settimana fa e si cercherà di non utilizzarlo per l'intero trittico.
Sarà infine lasciato a riposo, se possibile, anche Pedro Francisco Orta che sta recuperando da una forte bronchite mentre Robert Skinnon deve ancora combattere con il dolore alla mano destra anche se il “Centro di Chirurgia della mano” di Modena lo ha tranquilizzato diagnosticandogli il pieno recupero.
A questo punto la formazione ideale dovrebbe prevedere oltre al certo e scontato utilizzo di Malagoli a casa base, Laffi in prima, Skinnon (o Giugni) in seconda, Munoz interbase e Canate (o Skinnon) in terza.
La linea degli esterni sarà coperta a rotazione da Rosado, Tinti, Roversi e Canate.
Gli incontri saranno arbitrati da Codispoti, Cappuccini, Fommei e Monaco

Informazioni su Alessandro Labanti 937 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.