La giornata dei fuoricampo

Cameron e Tejada danno la vittoria a Seattle ed Oakland con homer decisivi

Emozioni a non finire in AMERICAN LEAGUE, dove ben 2 partite sono state decise da un fuoricampo.
A Oakland gli A'S si sono imposti 6-5 ai Tigers all'11° grazie ad un homer da un punto di Tejada, che per altro aveva sulla coscienza il pareggio avversario.
A Seattle i Mariners hanno visto il loro closer Sasaki salire al nono sul 4-2 e scendere sul 4-5. Ci ha poi pensato Cameron a ribaltare tutto con un fuoricampo a basi piene contro Baez. Alla fine Seattle ha vinto 8-5 contro gli Indians.

Di un punto hanno vinto i Royals, che si sono imposti 4-3 ai Twins grazie ad un fuoricampo da 3 punti di Randa al terzo, i Red Sox, che hanno vinto 5-4 a Darlington contro i Rangers grazie ad un fuoricampo di Manny Ramirez e ad una buona prova di Pedro Martinez in pedana, e i Devil Rays, che hanno sconfitta 5-4 i Blue Jays grazie ad un ottimo Joe kennedy in pedana.
I White Sox si sono imposti 3-1 a Baltimora agli orioles con una grande prestazione di Loaiza sul monte. Thomas ha ottenuto un fuoricampo.
Tranquilla è stata invece la vittoria degli Yankees (sesta consecutiva), che hanno battuto 8-3 gli Angels grazie a Weaver e 3 rilievi

In NATIONAL LEAGUE spicca la vittoria per 4-0 degli Expos a Phoenix contro i Diamondbacks davanti a 37.000 persone. Ottimo il partente dei canadesi Ohka, con i suoi 3 rilievi a completare la festa.
Davvero atipica è stata la vittoria per 7-2 dei Cubs contro i Padres. Chicago ha segnato 7 punti con 4 valide. In evidenza Damian Miller, con un triplo a basi piene, e Patterson, con un fuoricampo da 2 punti.

I Phillies si sono imposti ai Rockies 5-2. Ottima è stata la prestazione di Millwood in pedana.
I Pirates hanno sconfitto con lo stesso risultato i Giants. Protagonista è stato il lanciatore Suppan, mentre dall'altra parte il rookie Foppert ha subito 5 punti alla prima gara da partente.
Nei Marlins che hanno battuto 4-2 i Brewers i protagonisti sono 2: il lanciatore Brad Penny e Ivan Rodriguez, che ha colpito un homer da 2 punti.
E' stata una grande sfida tra partenti (rispettivamente Ishii e Wilson) e tra rilievi ed è andata meglio ai Dodgers, che hanno battuto 3-1 a Cincinnati i Reds.
Perso Cone dopo poche riprese, i Mets hanno perso 6-2 contro gli Astros. La vittoria è andata a redding.
Infine, i Braves si sono imposti 5-3 ai Cardinals con un buon Ortiz in pedana e un fuoricampo di Sheffield.

Informazioni su Riccardo Schiroli 1199 Articoli
Nato nel 1963, Riccardo Schiroli è giornalista professionista dal 2000. E' nato a Parma, dove tutt'ora vive, da un padre originario di Nettuno. Con questa premessa, non poteva che avvicinarsi alla professione che attraverso il baseball. Dal 1984 inizia a collaborare a Radio Emilia di Parma, poi passa alla neonata Onda Emilia. Cresce assieme alla radio, della quale diventa responsabile dei servizi sportivi 5 anni dopo e dei servizi giornalistici nel 1994. Collabora a Tuttobaseball, alla Gazzetta di Parma e a La Tribuna di Parma. Nel 1996 diventa redattore capo del TG di Teleducato e nel 2000 viene incaricato di fondare la televisione gemella a Piacenza. Durante la presentazione del campionato di baseball 2000 a Milano, incontra Alessandro Labanti e scopre le potenzialità del web. Inizia di lì a poco la travolgente avventura di Baseball.it. Inizia anche una collaborazione con la rivista Baseball America. Nell'autunno del 2001 conosce Riccardo Fraccari, futuro presidente della FIBS. Nel gennaio del 2002 è chiamato a far parte, assieme a Maurizio Caldarelli, dell'Ufficio Stampa FIBS. Inizia un'avventura che si concluderà nel 2016 e che lo porterà a ricoprire il ruolo di responsabile comunicazione FIBS e di presidente della Commissione Media della Confederazione Europea (CEB). Ha collaborato alle telecronache di baseball e softball di Rai Sport dal 2010 al 2016. Per la FIBS ha coordinato la pubblicazione di ‘Un Diamante Azzurro’, libro sulla storia del baseball e del softball in Italia, l’instant book sul Mondiale 2009, la pubblicazione sui 10 anni dell’Accademia di Tirrenia e la biografia di Bruno Beneck a 100 anni dalla nascita. Dopo essere stato consulente dal 2009 al 2013 della Federazione Internazionale Baseball (IBAF), dal giugno 2017 è parte del Dipartimento Media della Confederazione Mondiale Baseball Softball (WBSC). Per IBAF e WBSC ha curato le due edizioni (2011, 2018) di "The Game We Love", la storia del baseball e del softball internazionali.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.