Italeri, ricomincio da tre

Bolognesi in formazione tipo, a parte l'assenza di Marchini (e la squalifica a Mazzotti)

Prima da sola dopo le tre partite del fine settimana inaugurale!
Se sia stato solo questione di fortuna e maltempo, o se ci sia anche del suo l’Italeri proverà a farlo vedere domani e sabato, nell’esordio stagionale al ‘Falchi”, contro la T&A San Marino.
Rispetto ad Anzio nessuna novità a proposito della formazione.
Fontana e Dall’Olio continueranno ad alternarsi nel ruolo di prima base e battitore designato, anche se in quale ordine e con la prevalenza di chi lo staff tecnico bolognese lo deciderà all’impronta.
In seconda Dallospedale, interbase Solano, in terza Sheldon, agli esterni Frignani, Rigoli, Liverziani.
Anche sul monte stessa rotazione: Maeda, Newman, Cretis, stante il perdurare dell’indisponibilità di Marchini, che dovrebbe star fuori ancora per tre settimane, a causa di problemi alla spalla. I rilievi saranno Milano e Corradini, il cui uso sarà deciso a seconda dell’andamento delle partite.
Nel box del ricevitore partirà ancora tre volte Antigua, con a Monari delegato il compito di togliergli inning.
Insomma, la sola differenza sarà un Mazzotti fuori dalla rete nelle prime due partite (unico provvedimento del Giudice Unico a proposito del primo turno di campionato), dopo un ‘vaffa…” all’arbitro Scirman, con l’aggravante dell’essersi poi messo vicino al dug-out della squadra.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.