Debutto casalingo per La Gardenia contro la Gb Ricambi.

I grossetani chiamati ad una reazione dopo le due inattese sconfitte di Reggio. Contro i modenesi torna in pedana Meacham alla prima davanti ai suoi tifosi.

Atteso esordio casalingo per il Bbc La Gardenia Grosseto che nel trittico della seconda giornata di campionato riceve la visita del Gb Ricambi Modena.
Una sfida attesa in Maremma, perché le due inattese sconfitte di Reggio Emilia hanno un po’ raffreddato un’ambiente che si era caricato con la vittoria nella Supercoppa.
Le gare con i modenesi saranno la prima occasione per il pubblico grossetano di vedere la squadra al completo. Sarà anche l’occasione per il pitcher Rusty Meacham di tornare in pedana e cancellare la prova di sette giorni fa’ e mostrare agli esigenti tifosi del Bbc il suo valore.
Il coach Medina si attende di vedere una prova di carattere da parte dei suoi e di vedere progressi da parte di quegli elementi che sono ancora apparsi indietro di condizione.
La rotazione dei lanciatori dovrebbe vedere Meacham in pedana nella prima sfida (che potrà essere seguita su Baseball.it con il play by play), Riccardo De Santis in gara 2, Emiliano Ginanneschi partente nella gara del sabato sera con Vitale, apparso molto indietro di condizione, nel bullpen ed il cui recupero sarà gestito dal pitching coach Galvez. Il ruolo di closer in almeno due gare, se l’andamento del match lo richiederà, dovrebbe essere coperto da Badii.
Il resto della formazione vedrà Gasparri catcher, Bischeri prima base, Liù Rodriguez in seconda, Ermini a difesa dell’hot corner, Bindi interbase, ed una linea degli esterni composta da Steven Rodriguez, Martinez, Hecker o Andrea De Santis. Jairo Ramos sarà il battitore designato. Il trittico sarà diretto dalla quaterna arbitrale composta da : Giabbani, Chirici, Cipriani e Fommei.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.