I Giants danno il bentornato a Jeff Kent

San Francisco sconfigge 4-2 gli Astros, squadra in cui milita da questa stagione l'ex interno dei Giants

Non è stato certo positivo, per Jeff Kent, il primo ritorno a San Francisco, dopo i 5 anni trascorsi in California. I suoi Astros sono infatti stati battuti 4-2 dai Giants, guidati da un fuoricampo di Barry Bonds. Per San Francisco si tratta della dodicesima vittoria nelle ultime 13 gare, il che per la squadra allenata da Felipe Alou rappresenta il miglior inizio stagione negli ultimi 65 anni.

Sempre nella NATIONAL LEAGUE, gli Expos stanno lavorando duramente per smentire coloro i quali pensavano che giocare diverse gare casalinghe a Porto Rico sarebbe stato negativo per la squadra canadese. Montreal ha completato il “cappotto” sui Mets nella prima serie giocata nella nuova casa, con il successo 5-3 di ieri, ottenuto dopo che New York aveva recuperato da 0-3 a 3-3.
Dopo l'ottimo inizio di stagione, ieri è arrivata la prima giornata no di Mark Prior, il giovane lanciatore dei Cubs. L'attacco dei Reds ha dominato Chicago, e i tre doppi di Jason LaRue, insieme alle tre valide di Sean Casey, hanno permesso a Cincinnati di imporsi 11-3.
I Rockies hanno avuto la meglio sui Diamondbacks 5-3, con 4 punti portati a casa da Larry Walker, che nella offseason è stato in procinto di passare ad Arizona. Walker ha messo a segno i primi due fuoricampo della stagione, mentre sul monte, per Colorado, ha dominato Nelson Cruz.
Orlando Palmeiro ha eguagliato il suo record personale con 4 punti battuti a casa, e i Cardinals hanno evitato che i Brewers ottenessero la prima vittoria dell'anno in casa, con il successo 7-5 di ieri notte. Milwaukee ha perso l'esterno Jeffrey Hammonds, infortunatosi alla caviglia nel tentativo di mantenere in campo la pallina battuta da Palmeiro nel quarto.
Infine, Jim Thome ha aiutato i Phillies a sconfiggere i Marlins 5-2 con il guanto e con la mazza. L'ex giocatore degli Indians ha messo a segno un triplo da due punti, e due volte ha salvato la situazione con brillanti giocate difensive.

Nell'AMERICAN LEAGUE, Hideki Matsui ha rotto la parità con un fuoricampo da tre punti nel sesto inning, permettendo agli Yankees di imporsi 10-9 sui Blue Jays. New York ha messo a segno tre fuoricampo totali, e la vittoria è andata per la prima volta al cubano Josè Contreras.
Il fuoricampo di Jeff Cirillo, da due punti nella sesta ripresa, ha portato i Mariners alla vittoria 4-3 su Mike Mulder e gli Athletics. Cirillo ha iniziato la gara di ieri con una media battuta di .150, e il suo home-run è stato il primo della stagione.
Dopo aver lanciato 4 ball sui primi 4 lanci, Ismael Valdes ha dominato per 8 riprese, portando i Rangers alla vittoria 4-0 sui Mariners, che spezza la serie di 5 successi consecutivi di Seattle. Valdes ha messo a segno 7 strikeout.
Infine, dopo che ieri è terminata la loro lunga serie positiva di inizio stagione, i Royals sperano di averne iniziata un'altra con il successo 12-4 sugli Indians. Mike Sweeney, nonostante l'influenza, ha messo a segno un doppio da tre punti e un fuoricampo a basi vuote.

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.