Italeri e Faliero Sarti: maratona a caccia della forma

I Bolognesi chiudono davanti, ma l'importante era giocare…

Il risultato finale dei 16 inning giocati oggi al “Gianni Falchi” fra Italeri e Faliero Sarti è stato di 10 a 0 in favore dei Bolognesi, cosa che registriamo per la cronaca, anche se il “partitone” aveva ben altro scopo.
Mazzotti e Martinez hanno praticamente messo in campo tutti gli uomini a disposizione, caricando un po' di inning sulle braccia dei lanciatori e cercando di aumentare di qualche turno il lavoro dei lineup contro avversari diversi.
Apparsa già più “in palla” la Fortitudo, che ha raccolto i punti in due soli inning, con un big inning da 8 al secondo su un Lenzerini ancora parecchio indietro e una folata da 2 nella ripresa d'esordio di Samboy.
Per il resto, su Parri, Osella e Ghesini nulla di fatto per i biancoblù, che hanno avuto un paio di giocate di gran classe dal keystone Solano-Dallospedale, già molto ben affiatato.
Il lineup toscano ha messo in un paio d'occasione in difficoltà lo starter Maeda, che è però riuscito a togliersi dai guai di potenza, mostrando peraltro di stare lavorando su una buona varietà di lanci.
Si sono poi avvicendati sul monte bolognese Newman, Cretis, Milano e Corradini.

Informazioni su Marco Landi 136 Articoli
Nato a Bologna nel 1965, è sposato con Barbara e papà di Riccardo (31/12/96, batte destro e tira mancino) e lavora da sempre nell'ambito della comunicazione.Dal 1993 al 2004 alla Master Key Bologna, agenzia di consulenza in comunicazione, con competenze specifiche inerenti l'area below-the-line, sponsoring e sales promotion in particolare, e i servizi per l'ufficio stampa.Nel 1991-92 è Coordinatore responsabile della Lega Baseball Serie A, di cui gestisce l'attivita di back office e di comunicazione.Dal 1988 al 1991 è Responsabile marketing e comunicazione della Fortitudo Baseball è stato membro del C.O.L. Bologna per i Mondiali di Baseball Italia '88.In questi anni svolge il lavoro di coordinamento nella redazione dei periodici Fuoricampo e Baseball Magazine.Nel 2002 rientra in Fortitudo e dal 2004 è marketing professional per la Federazione Italiana Baseball Softball. Lettore onnivoro, predilige tematiche di aggiornamento per la propria professionalita, ama il fantasy e colleziona fumetti.Ascolta hard rock in tutte le sue forme.Tenta disperatamente, con il poco tempo a disposizione, di abbassare il suo handicap di golfista, ma questa e un'altra storia...

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.