Wells: la reazione degli Yankees

Il general manager newyorchese Brian Cashman annuncia che il lanciatore potrebbe essere sottoposto a proveddimenti disciplinari

Secondo il general manager degli Yankees Brian Cashman, l’autobiografia di David Wells, di prossima uscita, ‘danneggia l’immagine della squadra”, e il lanciatore potrebbe essere soggetto a misure disciplinari da parte della squadra. Ieri, Wells ha provato a mettere una parola fine alla controversia scusandosi con i compagni, ma Cashman ha detto: Non posso escludere che la squadra ricorra ad un provvedimento disciplinare. Otterrò una copia del libro, lo leggerò, e poi deciderò se sarà necessario prendere provvedimenti.
Tutto era iniziato pochi giorni fa, quando su alcuni organi di stampa erano apparse delle anticipazioni ‘bollenti” sui contenuti del libro scritto da Wells. Tra le altre cose, il lanciatore degli Yankees sostiene di essere stato ‘mezzo ubriaco” in occasione del suo perfect game nel 1998, di non andare d’accordo con il compagno Mike Mussina e che il doping nel baseball è molto più diffuso di quanto si creda.

Novità in casa degli Angels: l’interbase David Eckstein ha firmato un contratto da un anno e 425 mila dollari con la squadra. Rinnovi anche per il lanciatore John Lackey e per l’interno-catcher Shawn Wooten, che guadagneranno rispettivamente 315 mila e 337 mila dollari.
I Cubs hanno invece messo sotto contratto il lanciatore Bobby Brownlie, la loro prima scelta del draft dello scorso anno, mentre l’esterno Alex Sanchez è uno degli 8 giocatori che hanno firmato un contratto da un anno con i Brewers.
Inoltre, 6 rinnovi per i Royals, tra cui l’interbase Angel Berroa, 5 per i Rockies, tra cui il lanciatore Jason Jennings, e 3 per i Giants, tutti lanciatori.
Nuovo contratto da un anno e 550 mila dollari anche per i Dodgers e il closer Eric Gagne.

Nelle gare di ieri della Grapefruit League, in Florida, da segnalare il buon esordio del closer degli Yankees Mariano Rivera, che non ha concesso punti in un inning nella vittoria di New York 5-4 su Tampa Bay.
Buon esordio (2 inning senza punti concessi) anche per Mike Hampton con la casacca dei Braves, vittoriosi 4-3 su Montreal, mentre ai Marlins non sono bastati il fuoricampo e 3 punti battuti a casa dal catcher Ivan Rodriguez per sconfiggere i Cardinals, vincitori 9-8.
Inoltre, il 3 su 3 con un fuoricampo di Jacque Jones ha portato i Twins alla vittoria 6-5 sui Red Sox, ottenuta nonostante il fuoricampo da tre punti di Manny Ramirez.

Nella Cactus League, in Arizona, Mark Buehrle e Bartolo Colon hanno lanciato 3 solidi inning a testa, guidando i White Sox al successo 3-2 su Arizona.
Barry Bonds ha battuto il suo secondo fuoricampo in due gare, ma gli Athletics hanno avuto la meglio sui Giants 10-5.
Inoltre, i fuoricampo di Bret Boone e Pat Borders hanno guidato i Mariners alla vittoria 13-2 su San Diego.

Per chiudere, un breve ‘bollettino medico” delle prime giornate di amichevoli.
Il ricevitore dei Mariners Dan Wilson rimarrà fuori almeno due settimane per uno stiramento muscolare all’addome.
Il lanciatore dei Dodgers Masao Kida è rimasto ferito in un incidente stradale avvenuto a Vero Beach, in Florida. Le sue condizioni non destano preoccupazioni, mentre più gravi sono quelle del suo interprete, che viaggiava nello stesso veicolo.
Il prima base degli Yankees Nick Johnson, fermo da alcuni giorni a causa di un infortunio al polso, riprenderà gli allenamenti di battuta oggi.
Infine, rimarrà fermo per un periodo indeterminato il terza base dei Blue Jays Mike Moriarty, che sabato è stato colpito da una pallina al volto durante una gara amichevole.

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.