Samboy a sorpresa torna a Firenze

Il mercato della Faliero Sarti è sempre vivo

Dal ritorno da Santo Domingo del direttore sportivo della Faliero Sarti Fiorentina Baseball, giungono le buone notizie.
La società ha fatto tutti gli sforzi possibili per riuscire a riottenere le prestazioni del pitcher JUAN JAVIER SAMBOY dopo la stagione 2002 esaltante terminata con 10 vittorie e più di 100 strike out. Nonostante le iniziali volontà del pitcher domenicano di voler provare l'avventura canadese o giapponese, dopo gli ultimi colloqui con il direttore sportivo, Samboy ha aderito con slancio al proprio ritorno nel campionato italiano.
Oltre al pitcher giungeranno a Firenze anche il forte interbase SERGIO NUNEZ con esperienza nelle leghe di triplo e doppio A americane nell'organizzazione dei Kansas City Royals, ed un giovane ricevitore, RENNY PEREZ che potrà giocare anche o come terza base o come esterno. Entrambi sono inoltre dei forti battitori che rafforzeranno quindi il line up fiorentino.
Sul mercato interno la Faliero Sarti sta ancora cercando un ricevitore da affiancare a Perez e uno o due lanciatori, mentre per quanto riguarda l'interno sembra concluso in questi giorni l'accordo con MARCO ROMANZETTI.

Informazioni su Gianni Masi 130 Articoli
Nel campo giornalistico ha collaborato con alcune testate locali per poi diventare capo redattore di SPORT IN, un settimanale di sport minori della provincia di Firenze da 6 anni e segue in prima persona per lo stesso settimanale, oltre al baseball ed al softball la formazione della Romanelli che milita in serie A1 nella pallavolo femminile.Presente durante l’anno come ospite opinionista nel settimanale TV “Sport Parade” ed “Anteprima Sport” nella televisione privata toscana TELE 37 di cui è ospite fisso nella stagione del baseball.Nel 2001 diventa addetto stampa della Fiorentina Baseball ricevendo la conferma anche per la stagione in corso.E’ stato giocatore per dieci anni (1973 – 1982) del Firenze Baseball prima e della Fiorentina Baseball poi, al momento della fusione tra Firenze e Lions, vincendo due titoli italiani giovanili (nel 1976 e nel 1979). Dal 1981 al 1992 è stato Ufficiale di Gara ed istruttore nazionale degli arbitri, dirigendo a casa base alcune gare di play off scudetto, ed inaugurando a casa base lo stadio di Nettuno. Nel 1992 cessa la propria attività all’interno del CNA, passando ad incarichi federali diventando presidente del Comitato Regionale Toscana. Nel 1994 diventa tecnico e si dedica ad allenare il softball. Attualmente è il tecnico del Cosmos Softball Team, settore softball, sia per la categoria Juniores che per la serie C

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.