Il Bbc La Gardenia ha definito le amichevoli pre campionato.

Si parte il 15 e 16 marzo in triangolare contro Rosemar e Jolly Roger. Il debutto ufficiale il 5 aprile nella Supercoppa Italiana contro il Semenzato Rimini.

La stagione del Bbc La Gardenia prenderà il via il prossimo 15 e 16 marzo con il triangolare amichevole, in programma allo stadio Jannella, contro Rosemar, che prenderà parte alla A2, e Jolly Roger Castiglione della Pescaia, militante in serie B.
La settimana successiva, il 22 marzo, sempre allo Jannella sarà di scena la Faliero Sarti Firenze per una sfida sui dodici inning.
Il 29 marzo sarà la volta del Torneo Città di Grosseto, organizzato dalla società Rosemar, che vedrà impegnate oltre alla società organizzatrice il Bbc La Gardenia, il Viterbo ed il Faliero Sarti.
Sarà questo l’ultimo appuntamento amichevole prima del debutto ufficiale del 5 aprile a Rimini dove sarà in palio la Supercoppa Italiana contro i campioni d’Italia della Semenzato.
Sul fronte mercato ancora niente di ufficiale sul fronte stranieri con Omar Minaya che ha già segnalato qualche nominativo molto interessante. Intanto Ramos dovrebbe essere in Maremma già dalla fine di questo mese e per la settimana successiva è probabile l’arrivo del manager Pedro Medina insieme al pitching coach. Dal 17 al 25 marzo Riccardo De Santis e Andrea Sgnaolin parteciperanno allo stage in Sud Africa con la nazionale P.O. di Beppe Massellucci .

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.