CUS Parma: arriva Julio Moreno

Nei prossimi giorni sono previsti altri arrivi in casa parmigiana. Si complica invece la vicenda Mulligan

Grazie all'interessamento del dominicano Juan Bautista, il CUS Cantine Ceci Parma è riuscito ad ingaggiare per la stagione 2003 il connazionale Julio Moreno, ventottenne lanciatore destro.
Le credenziali di Moreno si preannunciano di tutto rispetto.
Dopo l'infortunio al braccio del 1998, che lo ha costretto ad uno stop forzato, Moreno negli anni 1999-2001 ha disputato il Campionato di doppio A per le organizzazioni dei Mets e degli Orioles.
La sua miglior stagione a livello statistico è sicuramente stata quella del 2001 dove, su 14 incontri disputati, ha subito una media di punti guadagnati sul lanciatore di 3.09.
Oltre ad un ottimo controllo, il pitcher dominicano può annoverare una palla veloce di circa 90 miglia, la slider e il cambio di velocità caratteristiche queste che si potranno saggiare da fine marzo quando è previsto il suo arrivo in Italia.
La squadra parmense ha inoltre raggiunto l'accordo con due lanciatori italo-americani che saranno ufficializzati soltanto dopo l'espletamento di tutte le pratiche relative alla concessione del passaporto italiano.
Si complica invece l'affare Mulligan.
Allo stato attuale le posizioni del giocatore e della società sono molto distanti e di conseguenza il Presidente Rinaldi sta valutando altre soluzioni per ricoprire il ruolo del forte ricevitore americano.

Informazioni su Alessandro Labanti 936 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.