Trevor Hoffman ko per l'inizio della stagione

Il closer dei Padres ha ancora seri problemi alla spalla

Rischia di non partire per il verso giusto la stagione dei San Diego Padres. Ci sono infatti grosse possibilità che un dei loro grandi punti di forza, il closer Trevor Hoffman non sia assolutamente pronto per aprile. Come ammesso ieri dallo staff del team californiano, Hoffman, che ha subito un intervento chirurgico alla spalla destra lo scorso ottobre, non è stato ancora in grado di riprendere a lanciare. Il suo recupero appare ancora in alto mare, tanto che non viene esclusa l’ipotesi di un ulteriore operazione. I Padres, intanto, guardano tra i loro rilievi per cercare di tamponare una falla veramente grave apertasi nella loro rosa. I candidati a rimpiazzare Hoffmann in attesa del suo rientro sono Jay Witasick e Brandon Villafuerte, ma non da escludere un ritorno sul mercato.

In casa Yankees, intanto, qualche preoccupazione desta la spalla di Alfonso Soriano, ma il giovane seconda base continua a seguire una tabella di recupero specifica e si dice certo di essere pronto per affrontare al meglio lo spring training.

La stagione ai nastri di partenza si poteva arricchire di un nuovo protagonista, Mark McGwire, ma anche questo 2003 pare non essere l’anno del rientro nel mondo del baseball per l’ex bombardiere di St.Louis. Proprio i Cardinals, infatti, gli avevano formulato un invito come istruttore per l’imminente spring training, un primo passo per aprirgli forse le porte del loro staff tecnico. Ma McGwire, che a partire dal suo ritiro di due stagioni fa si è decisamente defilato dalle luci dei riflettori, ha preferito continuare la sua vita tranquilla. I Cardinals, intanto si sono mossi ieri sul mercato firmando un contratto annuale a quattro lanciatori: Mike Crudale, Matt Duff, Gabe Molna e Gene Stechschulte.

I Florida Marlins hanno presentato ieri le uniformi da utilizzare quest’anno: tra le piccole varianti adottate spicca l’uso più marcato del nero: sarà infatti di questo colore una delle tre maglie da utilizzare negli incontri casalinghi.

Questi gli ultimi movimenti di mercato. I Diamondbacks hanno nominato Tony Perezchica come nuovo manager della squadra loro affiliata di Missoula nella Pioneer League di singolo A. Gli Astros si sono accordati con il lanciatore Anthony Telford invitandolo allo spring training con un contratto di Minor. Tampa Bay ha firmato per un anno con i pitchers Jason Standridge, Brian Stokes, Doug Waechter e Victor Zambrano, oltre all’esterno Jason Conti. Stessa scadenza per i nuovi contratti ottenuti con i Rangers dagli interni Jason Hart e Mike Lamb.

Infine, una notizia tragica che ha per protagonista un giocatore della majors. Il rilievo dei Davl Rays Jesus Colome è rimasto coinvolto la notte di giovedì in un terribile incidente stradale, risultato fatale per tre donne. Il fatto è accaduto a pochi chilometri da San Pedro De Macorsi, nella Repubblica Domenicana. Colome si trovava con un amico nei sedili posteriori di un’auto guidata da un autista, che si è scontrata frontalmente con una vettura che marciava in direzione contraria. L’impatto è stato fatale per le tre donne a bordo della seconda auto, mentre il lanciatore di Tampa Bay se l’è cavata con qualche ferita di poco conto. Sul fatto è naturalmente in corso un’indagine.



Informazioni su Emiliano Raccagni 119 Articoli
26 anni, collaboratore baseball Usa

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.