L'Ares Milano rinuncia alla A2

Gli subentra l'AMD Novara

Per la mancanza di uno sponsor principale, per i costi ormai elevati anche per affrontare un campionato di serie A2 e per gli ormai cronici problemi finanziari, l'Ares Milano '46 ha dovuto rinunciare alla partecipazione al prossimo campionato di serie A2 ,nonostante l'ottavo posto ottenuto nella scorsa stagione. Per Milano è un'altra grave sconfitta che allontana sempre più il sogno di poter tornare rapidamente ai vertici di questa disciplina.
L'Ares Milano '46 ha così deciso di scambiare i diritti della serie A2 con il Novara che era stato retrocesso in serie B. Come conseguenza di questa scelta societaria e visto il mancato raggiungimento degli obbiettivi che erano stati programmati quattro anni fa, il consiglio della società ha anche deciso di scindere nuovamente l'attività del gruppo Ares-Milano '46. L'Ares parteciperà dunque al campionato di serie B (poichè ne possedeva i diritti prima della fusione) e il Milano '46 ripartirà dall'attività giovanile e dalla serie C come Cus Milano, un marchio prestigioso che già aveva accompagnato in passato l'attività del Milano e con il quale i rossoblù avevano vinto il loro primo scudetto nel 1958. Nicola “Faso” Fasani resta presidente dell'Ares, mentre l'ex presidente del Milano Gianni Battaglia ha assunto nuovamente l'incarico ad interim per quanto riguarda il Milano '46.

Informazioni su Angelo Introppi 192 Articoli
Nato a Lodi, dove attualmente vive e lavora, 38 anni, analista programmatore presso la Bipielle ICT del Gruppo Banca Popolare di Lodi.Diplomatosi nel 1981 come Perito industriale elettrotecnico ha lavorato al Quality Assurance della IBM Italia presso il Plant di Vimercate dal 1983 fino al settembre del 1987, per poi passare al Settore Informatico del Gruppo Bipielle di Lodi.Ha giocato a baseball nel BC Old Rags Lodi nel 1979 e 1980, fiduciario provinciale FIBS dal 1995 al 2000; dal 2001 segretario del Comitato Provinciale FIBS. Si è sempre occupato dei rapporti con la stampa collaborando con la testata giornalistica sportiva de "Il Cittadino", quotidiano della Provincia di Lodi distribuito da Milano Sud fino a Piacenza ed in tutto il territorio provinciale.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.