Altri guai fiscali per Pete Rose

A 13 anni dalla sua prima condanna per evasione fiscale, l'ex stella dei Reds si ritrova ad affrontare un simile problema

Altri problemi per Pete Rose. L’ex stella dei Reds è in debito di circa 152 mila dollari con l’IRS, il fisco americano, che avrebbe già ipotecato il suo condominio a Los Angeles. Il ‘re delle battute valide” non è nuovo a questioni del genere; nel 1990 era già stato condannato per evasione fiscale ed aveva trascorso 5 mesi in carcere.
Una fonte interna alle Major League ha detto alla Associated Press che i guai fiscali di Rose potrebbero complicare i negoziati verso la sua riammissione nel mondo del baseball e il suo ingresso nella Hall-of-Fame

I Marlins hanno presentato ieri alla stampa il loro nuovo catcher, Ivan Rodriguez. L’ex ricevitore dei Rangers, che ha firmato un contratto da 10 milioni di dollari con la squadra della Florida, è apparso in ottima forma fisica, ed ha detto di sentirsi pronto a ripetere la sua stagione ’99, quando vinse l’MVP. Mi sto allenando molto, come feci prima della stagione ’99. Rispetto all’anno passato sto lavorando molto di più sul mio fisico, e sono sicuro che sarà una grande annata

Gli Yankees hanno annunciato l’acquisizione del lanciatore Jon Lieber, che era già stata anticipata nei giorni scorsi da alcuni giornali. L’ex pitcher dei Cubs, che lo scorso mese di agosto è stato operato per la sostituzione di alcuni legamenti del gomito, salterà l’intera stagione 2003, ma la squadra newyorchese conta di averlo come parte della sua rotazione per il 2004. Lieber guadagnerà 3 milioni e mezzo di dollari per i prossimi due anni.
Nel frattempo, tre giocatori hanno firmato nuovi contratti con i Red Sox. Si tratta dell’australiano Dave Nilsson(accordo di lega minore), del catcher Doug Mirabelli(un anno, 805 mila dollari) e del lanciatore Hector Almonte(1 anno, 300 mila dollari).
Accordi di lega minore anche tra il lanciatore Manny Aybar e i Diamondbacks, il mancino Graeme Lloyd e i Mets, l’esterno Ruben Rivera e i Giants, il catcher Eddie Perez e i Brewers e il lanciatore Jamey Wright e i Mariners.
Due firme, sempre di lega minore, per i Pirates: si tratta dei lanciatori Dennys Reyes e Mike Holtz.
I Tigers hanno invece rimesso sotto contratto per un anno il lanciatore Julio Santana.

Sono terminati senza risultati concreti i negoziati tra gli Orioles e l’esterno Josè Cruz Jr., che ha rifiutato quella che il GM di Baltimore Jim Beattie ha definito essere ‘l’ultima offerta” della squadra.
Nel frattempo, non è cominciata nel migliore dei modi la carriera di Tony Gwynn come allenatore della squadra di baseball dell’università di San Diego State. La formazione guidata dall’ex stella dei Padres è stata infatti sconfitta 7-5 da Arizona State nella gara d’apertura della stagione.

Infine, la PETA, un’associazione che difende i diritti degli animali, ha chiesto ai Padres di rescindere il contratto che dà alla Petco, una catena di negozi di animali, i diritti sul nome del nuovo stadio di San Diego, che sarà inaugurato nell’aprile del 2004. La PETA sostiene che nei negozi della Petco ogni anno molti animali muoiono a causa delle cattive condizioni in cui sono tenuti.

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.