Detroit scommette sull'ex fenomeno Avery

Il mancino giocò con i Braves negli anni '90

Steve Avery, fenomenale mancino testimone e protagonista negli anni ’90 dell’ascesa di Atlanta, ha deciso di riprovare a sfidare se stesso.Ha solo 32 anni, ma di lui si erano perse le tracce dopo un fulminante avvio di carriera, che lo aveva portato a far parte della rotazione Braves a soli 20 anni. I Detroit Tigers, che lo avranno con loro allo Spirng training con un contratto di Minor, hanno accettato la scommessa e puntano su un suo possibile rilancio. Il manager Alan Trammel, che domenica lo ha visionato assieme al pitching coach Bob Cluck, ha dichiarato di aver visto nei suo lanci quelli del vecchio Avery, tanto da aver deciso di trattenerlo dopo soli dieci minuti.

Gli Astros stanno in questi giorni ridiscutendo la situazione contrattuale della loro bandiera Craig Biggio. Dopo 14 anni interamente trascorsi ad Houston, il giocatore si troverà questa stagione costretto a spostarsi in campo esterno per far posto al neo arrivato Jeff Kent. Un fatto, questo, che potrebbe avere il suo peso sulla contrattazione tra società e giocatore, che terminerà nel 2003 il suo quadriennale da 32 milioni di dollari.

Movimento anche per i Royals, che hanno raggiunto un accordo di Minor con l’ex partente dei Seattle Mariners James Baldwin che, riuscendo a far parte del roster, potrà aggiungere esperienza al reparto. Baldwin fa parte di un lungo elenco. Sono infatti diciassette i giocatori fuori roster invitati da Kansas City per lo Spring Training.

Dopo aver perfezionato solo due giorni fa l’ingaggio del prima base David Ortiz, che dovrà lottare con Jeremy Giambi per trovare spazio nel lineup, i Red Sox hanno deciso di dare una chance all’australiano Dave Nilsson, che non calca un campo di baseball professionistico da due anni, dopo aver raggiunto addirittura l’All star game nel 1999, quando militava nei Brewers. Nilsson, invitato come giocatore fuori rosa, può trovare posto come catcher, prima base o designato.Inoltre, la squadra ha raggiunto un accordo per il prossimo campionato con Hector Halmonte e Doug Mirabelli .

Infine, i Montreal Expos hanno firmato in un sol colpo ben sette accordi per la prossima stagione, rispettivamente con i lanciatori Luis Ayala, Eric Good e Julio Manon, l’interno Scott Hodges e gli esterni Ron Calloway, Val Pascucci e Terrmel Sledge

Informazioni su Emiliano Raccagni 119 Articoli
26 anni, collaboratore baseball Usa

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.