Jeff Kent agli Astros

L’ex interno dei Giants ha firmato per 2 anni con Houston

Uno dei più ricercati free-agent sul mercato, l’ex seconda base dei Giants Jeff Kent, ha scelto quale sarà la sua destinazione per il 2003. Gli Astros hanno messo infatti sotto contratto ieri, per 2 anni e 18,2 milioni di dollari, l’ex MVP della National League. La firma del 34enne Kent, che si separa quindi da Barry Bonds, un compagno con cui il rapporto non è sempre stato idilliaco, significa probabilmente che Craig Biggio, da anni seconda base di Houston, dovrà ‘trasformarsi” in esterno.

Qualche notizia riguardo altri giocatori ‘di nome”, in scadenza di contratto.
Secondo una fonte interna ai negoziati, il free-agent giapponese Hideki Matsui è vicino alla firma con gli Yankees, per tre anni e 21 milioni.
Il lanciatore dei Braves Greg Maddux, che ha tempo fino a questa notte per accettare l’offerta di arbitrato sul suo salario della squadra, ha detto di avere apprezzato gli ultimi movimenti sul mercato di Atlanta, che recentemente ha messo sotto contratto tre lanciatori partenti di buona qualità.
Hanno invece raggiunto un impasse i negoziati tra il catcher Ivan Rodriguez e gli Orioles. La squadra ha risposto con una contro-offerta alla proposta che l’agente di IRod aveva consegnato a Baltimore lunedì, e tra le due parti le differenze per ora sembrano essere inconciliabili.
Potrebbe cominciare presto, nel frattempo, l’”asta” per i servigi del lanciatore cubano Josè Contreras, che ieri è stato ufficialmente dichiarato free-agent dalle Major League per avere stabilito fuori dagli USA la sua residenza.

Per quanto riguarda i movimenti dei giocatori relativi alla giornata di ieri, dopo 5 stagioni con i Phillies, l’esterno Doug Glanville ha firmato per un anno e un milione di dollari con i Rangers.
Due firme per i Red Sox: si tratta del lanciatore Mike Timlin(1 anno, 1,85 milioni) e dell’interno Damian Jackson(1 anno, 625 mila dollari)
Gli Angels hanno invece reclamato dalla lista degli ‘waivers”(i giocatori tagliati) il catcher Wilbert Nieves.

Sul fronte manageriale, Jon Voshua è stato assunto dai Cubs come batting coach per l’affiliata di Chicago di Doppio A, mentre Nick Capra, Wally Backman e Razor Shines sono stati confermati come manager di minor league nella organizzazione dei White Sox.
Inoltre, i Marlins hanno ri-assunto il popolare telecronista Dave O’Brien.

Il proprietario dei Padres John Moores ha detto che i lavori di costruzione del nuovo stadio di San Diego, che dovrebbe essere pronto per la stagione 2004, sono ‘a metà strada”.
Un giudice di San Francisco ha stabilito che i due tifosi dei Giants che si contendevano il possesso della pallina battuta da Barry Bonds per il suo fuoricampo numero 73 della stagione 2001 (il cui valore potrebbe essere superiore al milione di dollari) dovranno dividersi in parti uguali il ricavato dalla vendita.
I tre principali dirigenti della Hall-of-Fame si sono incontrati ieri con alcuni membri dello staff delle Majors per discutere sulla questione della riammissione nel mondo del baseball di Pete Rose.

Infine, all’età di 70 anni è morto Dick Stuart, ex prima base di 6 diverse squadre in dieci anni di carriera nelle Major League, negli anni ’60.

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.