Costante impegno con i giovani per l’Oltretorrente BC

Il Presidente Paini ci illustra le novità per il 2003

E’ stata una stagione da incorniciare per l’Oltretorrente BC, società parmigiana che da anni svolge attività giovanile.
I ragazzi della squadra primavera si sono laureati campioni d’Italia, ed il Presidente Andrea Paini ha ritirato il premio alla Notte dei Diamanti.
Ormai un amico di vecchia data, il vulcanico dirigente parmigiano ci tiene a rendere noti i futuri programmi della sua società.

Allora quali sono le novità per l’anno prossimo ?
Innanzi tutto contiamo di avere anche per il 2003 la disponibilità del Quadrifoglio per tutta la nostra attività, quindi abbiano deciso di iscrivere ai campionati FIBS 2 squadre ragazzi, una allievi, una cadetti una juniores, una serie C ed una serie B, oltre naturalmente alla scuola baseball ed alle solite attività di promozione.
Abbiamo confermato Claudio Corradi e Maurizio Renaud nei quadri tecnici, ed abbiamo ‘acquistato” Edoardo Gastaldo come preparatore atletico, inoltre riprenderà l’attività di tecnico anche Gianluca Trolli.

Sembra ci sia una grossa novità per il settore lanciatori…
Sì, la prossima stagione il nostro preparatore dei lanciatori sarà Massimo Melassi, reduce dall’esperienza di Godo in Romagna.
E per il softball ?
Il consiglio direttivo ha riordinato le due squadre Cadette, per cercare di raccogliere qualche risultato, poi ha riconfermato tutti i tecnici, Farris, Ferrari e Rizzardi, con l’aggiunta di Giulia Zanichelli e delle due giocatrici del Crocetta, Cecilia Coperchini e Valentina Tarricone.
Prosegue quindi il rapporto con il Crocetta Softball.
Certo, con l’amico Fabrizio Bertolotti abbiamo deciso possibilmente di migliorare il rapporto, soprattutto contiamo di avvalerci dell’esperienza delle giocatrici straniere.
Direi che avete parecchia carne al fuoco !
Sì ma non è tutto, stiamo studiando tante idee e proposte nuove, è già confermata la nuova veste grafica del sito della società, poi ci sono i camp estivi, e varie iniziative promozionali per diffondere sempre di più baseball e softball.
Che augurio ti fai per il 2003 ?
Mi piacerebbe vincere qualcosa nel softball, penso che i tempi siano maturi!






Informazioni su Davide Bertoncini 138 Articoli
Davide Bertoncini nasce il 04/12/1974 a S.Secondo (PR), in gioventù pratica gli sport più disparati, ed arriva a conoscere il baseball quasi per caso, a 23 anni dopo essere stato “costretto” da un amico a giocare in una squadra di slow-pitch.Dopo lo smarrimento iniziale Davide si appassiona al gioco e comincia seguire il baseball professionistico americano e in seguito quello italiano.Dopo un anno si ritrova, non per meriti, ma per necessità, a giocare nel “Dopolavoro Ondaemilia” squadra allenata e diretta da Riccardo Schiroli.Vista la passione crescente, Davide si propone di collaborare ad un progetto nato da poco Baseball.it , e dopo qualche mese comincia a scrivere nelle sezione dedicata al baseball USA.In seguito gli viene affidata la gestione di Softball.it, sito gemello di Baseball.it dedicato esclusivamente al softball, e segue come inviato gli Europei Juniores di Chocen ed i Mondiali Seniores di Saskatoon, oltre a vari tornei minori.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.